rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Venerdì Rebecchi Lupa apre a Pavia il Trofeo Mikasa

Apre i battenti dopodomani il Trofeo Mikasa – 12° Memorial Poma che vedrà impegnate le quattro formazioni di serie A1 del volley femminile Pavia, Piacenza, Urbino e Villa Cortese. Angeloni: ci vuole pazienza e soprattutto tanta, tanta costanza. Ecco il programma di gioco del torneo di Pavia

Vernonica Angeloni in ricezione - Foto Carlo Pagani
Si gioca da dopodomani, a Pavia, il Trofeo Mikasa del 12esimo Memorial Poma: in lizza per il titolo,  Pavia, Piacenza, Urbino e Villa Cortese, le quattro squadre della seria A1 di volley femminile. E saranno proprio le ragazze del Rebecchi Lupa Piacenza ad aprire la competizione. Mister Caprara, secondo le ultime indiscrezioni, schiererà in campo la stessa rosa di domenica scorsa, vincitrice contro il Novara. In ordine di numero di maglia, Mazzocchi (L), Croce (L), Ghisolfi, Dall'Ora, Angeloni, Borrelli, Nicolini, Petrucci, Stufi, Kajalina.

Occhi puntati dunque sulle sfidanti: alle 18.30, è la volta di Piacenza – Urbino, la prima delle due semifinali. Alle 20.30 Villa Cortese – Pavia. La finale si disputerà sabato 3 ottobre. Alle 18.30 per il  3/4 posto e alle 21 finale 1/2 posto.   A parlare per la squadra, a poco più di 24 ore dall'inizio del torneo, è Veronica Angeloni: “Come ci prepariamo? Stiamo lavorando tanto sulla tecnica di gioco e questi primi tornei sono molto importanti per imparare a trasferire in campo gli aspetti tecnici che prepariamo fra di noi in allenamento”. Per un primo giudizio sulla squadra di questa nuova stagione, però, da brava atleta, dichiara: “Ovviamente spetta a Gianni esprimere un parere”. E Gianni Caprara, l'allenatore, scontento non sembra proprio.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì Rebecchi Lupa apre a Pavia il Trofeo Mikasa

IlPiacenza è in caricamento