rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Viali: «Contro il Crociati Noceto la partita della stagione»

Non guardare la classifica. Il vantaggio di 8 punti sulla Correggese è importante ma arrivati a questo punto della stagione, con undici partite al termine e tante trasferte da sostenere, ogni incontro diventa una finale. Il primo ad esserne convinto è William Viali, allenatore dei biancorossi

Non guardare la classifica. Il vantaggio di 8 punti sulla Correggese è importante ma arrivati a questo punto della stagione, con undici partite al termine e tante trasferte da sostenere, ogni incontro diventa una finale. Il primo ad esserne convinto è William Viali, allenatore dei biancorossi. “Contro il Crociati Noceto ci giochiamo tanto, credo di poter dire che sia la partita della stagione, ancora più delicata del big match contro la Correggese di settimana prossima. Iniziano due mesi di sole partite decisive, e noi ci faremo trovare pronti”. 

Le assenze sono pesanti in casa Piacenza, dove agli squalificati Tognassi e Orlandini, si aggiunge Tignonsini che ha accusato un riacutizzarsi di un problema muscolare; probabile utilizzo in difesa di Fumasoli, che ha già dimostrato di interpretare al meglio quel ruolo.”Purtroppo ogni weekend ho molti dubbi di formazione ma ho una rosa lunga e competitiva che mi allevia questi problemi; mi aspetto, in queste delicate partite, che i giocatori più esperti e carismatici trascinino il resto della squadra. I nostri avversari li abbiamo studiati, giocano sempre col 4-3-1-2, hanno fuori due pedine importanti ma ciò che mi preoccupa maggiormente saranno le condizioni metereologiche e la tenuta del campo”. Questa domenica mancherà alla squadra il dodicesimo uomo in campo, vale a dire i tifosi, a cui è stata vietata la trasferta di Noceto. “Ci dispiace molto, il loro sostegno e il loro calore è un fattore che aiuta i ragazzi in campo: sarà un’atmosfera diversa, ma la squadra è matura e reagirà bene”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viali: «Contro il Crociati Noceto la partita della stagione»

IlPiacenza è in caricamento