rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto 1922 cerca il riscatto contro il Terme Monticelli

Domenica alle 14,30 la squadra di Lucci proverà a mettere alle spalle una settimana difficile dopo il ko di domenica scorsa contro la Castellana e i tre punti in classifica tolti dal giudice sportivo

Riscatto sul campo. E' questo l'imperativo della Vigor Carpaneto 1922, impegnata domenica alle 14,30 in casa a Carpaneto contro i parmensi del Terme Monticelli nella quinta giornata di ritorno del girone A di Promozione emiliana. Per i piacentini, non è stata una settimana semplice: domenica scorsa, la squadra di Lucci ha ceduto nettamente a Castel San Giovanni al cospetto della Castellana (3-0), mentre mercoledì scorso è arrivata la decisione del giudice sportivo (avverso la quale la Vigor ha presentato ricorso) che decretava la sconfitta a tavolino contro il Royale Fiore (a fronte del 7-0 sul campo) per il "caso-Fornaciari", togliendo di fatto tre punti al Carpaneto.

Nei giorni successivi, la società ha provato a tesserare nuovamente Simone Fornaciari, il cui tesseramento era stato dichiarato nullo dalla Figc in seguito al "pasticcio" al centro del caso. "La Figc regionale - commenta il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti - in seguito alla nostra domanda via fax ci ha risposto di sentire il giudice sportivo, che gentilmente ci ha contattato spiegando che non è suo compito occuparsi di tesseramenti. La Federazione ci ha tesserato la prima volta il ragazzo, il tribunale a Roma ha annullato il tesseramento, la federazione non carica il giocatore alla società di appartenenza ma dichiara che è libero con ultimo tesseramento Vigor Carpaneto. Non c'è un po' di incongruenza in tutto questo? Intanto il giocatore perde un'altra giornata di campionato. Oltre al danno la beffa: altri sbagliano, noi paghiamo".

Carte bollate a parte, domani la palla passa al campo, dove la Vigor Carpaneto 1922 cercherà di conquistare i tre punti. "Le vicende - spiega il tecnico Mino Lucci - non ci devono toccare, noi dobbiamo fare bene in campo, cosa che non ci è riuscita domenica contro la Castellana. Da quando sono arrivato, la partita di Castel San Giovanni è stata la più deludente su tutti gli aspetti. Ora dovremo cercare di riprendere il nostro cammino". Il calendario propone come avversario il Terme Monticelli. "Ricomincia il "mio" girone di ritorno, avendo debuttato contro loro all'andata. E' un avversario giovane, con qualche giocatore di qualità, come la punta Sorrentino cresciuto nelle giovanili del Parma. Il Terme Monticelli ha avuto una buona striscia di risultati positivi che ha migliorato la classifica; sarà una partita difficile come tutte le altre e servirà il massimo impegno per vincere". Contro il Terme Monticelli, Lucci dovrà fare a meno del difensore Elia Livelli, squalificato per una giornata.

ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida dello scorso 28 settembre in terra parmense, la Vigor Carpaneto 1922 si impose 2-1, rispondendo con le reti di Antonini (65') e Centofanti (85') al vantaggio iniziale del Terme Monticelli con il calcio di rigore trasformato da Graziano (45').

IL TURNO - Questo il programma della quinta giornata di ritorno del girone A di Promozione: Biancazzurra-Soragna, Vigor Carpaneto 1922-Terme Monticelli, Castelnovese-Brescello, Fontana Audax-FalkGalileo, Gotico-Garibaldina-Cadelbosco, Il Cervo-Royale Fiore, Montecchio-Castellana, Traversetolo-Medesanese, Valtarese-Luzzara.

LA CLASSIFICA - Vigor Carpaneto 1922 46, Brescello 45, Gotico Garibaldina 41, Traversetolo 36, Castellana 35, Soragna, Luzzara 34, Fontana Audax, Il Cervo 33, Montecchio 32, Terme Monticelli 31, Valtarese, FalkGalileo 24, Biancazzurra 22, Medesanese, Royale Fiore 21, Castelnovese 18, Cadelbosco 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto 1922 cerca il riscatto contro il Terme Monticelli

IlPiacenza è in caricamento