rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto 1922 cerca la vittoria contro Cadelbosco

Domenica 15 febbraio alle 14,30 si giocherà regolarmente a Carpaneto, con la squadra di Lucci - ora seconda in classifica - che proverà a tornare al successo in campionato

Si gioca. Domenica alle 14,30 a Carpaneto la Vigor affronterà regolarmente il Cadelbosco nel turno del girone A di Promozione. La società piacentina ha spalato la neve dal campo e questo permetterà di poter disputare - salvo altre condizioni meteo avverse - la sfida. Niente sosta-bis, dunque, per la squadra di Lucci, che domenica scorsa aveva ovviato al turno forzato di stop per tutti con l'amichevole sul sintetico di Podenzano contro il Fiorenzuola. Ora si torna nuovamente in campo, con i tre punti in palio contro la Cenerentola del girone. Vietato, però, abbassare la guardia, anche perché la Vigor viene da un momento delicato, con l'ultimo pareggio contro il Terme Monticelli che ha passato lo scettro da capolista al Brescello. Per il Carpaneto, domenica ci sarà l'occasione per riprendersi il primato temporaneo, visto che i reggiani non scenderanno in campo. 
A fare il punto della situazione è il tecnico della Vigor Mino Lucci. "In questo periodo siamo sempre riusciti a lavorare sul campo sintetico a Carpaneto e siamo pronti per questa partita. L'amichevole contro il Fiorenzuola è stata buona, abbiamo fatto una bella figura contro una squadra di due categorie sopra; è stato un buon allenamento e questo ci deve dare qualche sicurezza in più".
Cadelbosco da non sottovalutare.
"Non possiamo farlo, anche perché veniamo da un periodo abbastanza difficile. Cadelbosco è una squadra con pochi punti in classifica, si può pensare in apparente difficoltà, ma ogni partita nasconde insidie".
Che idea ti sei fatto di questo periodo non brillante per la Vigor?
"I risultati di una squadra viaggiano sui binari dell'equilibrio tattico e mentale, li abbiamo un po' smarriti e quindi siamo andati in difficoltà. Dobbiamo trovare la strada giusta: in campionato siamo secondi a -1 dalla prima, abbiamo davanti 12 partite oltre a essere in semifinale di Coppa Italia. Dobbiamo cercare di vincere partita dopo partita".
ALL'ANDATA FINI'... - Nella sfida d'andata infrasettimanale dello scorso 15 ottobre, la Vigor Carpaneto 1922 si impose 2-0 contro il Cadelbosco. A decidere, la doppietta di Dede Valla, a segno al 20' su rigore e al 74' su punizione.
IL TURNO - Il programma della settima giornata di ritorno nel girone A di Promozione vedrà la disputa di due sole partite: Vigor Carpaneto 1922-Cadelbosco (ore 14,30 a Carpaneto) e Gotico Garibaldina-Luzzara (ore 16,30 a Podenzano).
LA CLASSIFICA - Brescello 48, Vigor Carpaneto 1922 47, Gotico Garibaldina 44, Traversetolo 39, Soragna, Luzzara 37, Castellana, Montecchio 35, Fontana Audax, Il Cervo 33, Terme Monticelli 32, FalkGalileo 27, Valtarese, Royale FIore 24, Biancazzurra 24, Medesanese 21, Castelnovese 18, Cadelbosco 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto 1922 cerca la vittoria contro Cadelbosco

IlPiacenza è in caricamento