rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto 1922 corsara anche a Borgo Val di Taro

Grazie alle reti di Lovattini e Armani, la formazione di Lucci piega 2-1 la Valtarese e consolida il primato in classifica

Una vittoria da grande squadra, capace di sopperire alle difficoltà e a conquistare gli ennesimi tre punti della stagione. Prosegue la marcia trionfale della Vigor Carpaneto 1922 nel campionato di Promozione grazie al 2-1 esterno conquistato oggi a Borgo Val di Taro (Parma) contro i padroni di casa della Valtarese. La formazione di Lucci ha centrato la quattordicesima vittoria in sedici partite di campionato (a completare il quadro due pareggi) riuscendo a tornare a casa con il bottino pieno da una trasferta difficile. Per mister Lucci, 13 su 13 in campionato per un filotto da almanacchi statistici.
A complicare in primis i piani, le numerose assenze: contro la Valtarese mancavano infatti gli infortunati Galli e Gianluppi, oltre al difensore centrale Biolchi (squalificato) e all'attaccante Valla, bloccato dalla febbre. Inoltre, non era disponibile il nuovo acquisto Marco Arena, che si aggregherà al gruppo martedì. Infine, il match si disputava su un campo pesante e davanti a un folto pubblico. 
Il primo tempo è stato avaro di occasioni nei primi venti minuti, con la prima azione degna di nota arrivata al 24': a proporla è la Valtarese di Bozzia (ex Piacenza come Lucci) con Camara, che anticipa il diretto controllore e colpisce il palo. Al 37' la Vigor Carpaneto 1922 si fa pericolosa con Centofanti, che calcia di poco a lato da buona posizione. Prima dell'intervallo, i piacentini passano in vantaggio al 44' con Lovattini, che sfrutta al meglio un preciso cross di Russolillo per incornare perfettamente (0-1).
La ripresa si apre con Arata che avvicenda Rosi nelle fila ospiti. Al settimo minuto del secondo tempo la Valtarese pareggia i conti con il calcio di rigore trasformato da Camara e generato da un'ingenuità della difesa della Vigor. Come accaduto più volte in questo campionato, il Carpaneto ha saputo reagire rapidamente al pareggio dell'avversario e anche il match di Borgo Val di Taro non ha fatto eccezione. Al 60', infatti, Armani ha rilanciato il cammino della squadra di Lucci insaccando sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dopo il gol del 2-1 della Vigor, spazio alla girandola di cambi, con Dosi e Gorrini per Antonini e Perazzi tra i piacentini e con Delgrosso e Alzapiedi in campo per i padroni di casa al posto di Scotton e Cacchioli. Il gioco si è confermato difficoltoso con il terreno che ha complicato qualsiasi giocata e così nel finale si annota solamente il terzo cambio locale.
Con questi tre punti, la Vigor Carpaneto 1922 mantiene il +12 sul Brescello, vittorioso nell'anticipo di sabato contro il Soragna (3-2): proprio la squadra reggiana sarà il prossimo avversario della squadra di Lucci con il big match che chiuderà il girone d'andata.

VALTARESE-VIGOR CARPANETO 1922 1-2
VALTARESE: Marchini, Ghirardi, Salvini, Mazzoni, Molinari, Delnevo, Okoruwa (82' Spagnoli), Scotton (64' Delgrosso), Camara, Cacchioli (80' Alzapiedi), Squeri. All.: Bozzia
VIGOR CARPANETO 1922: Filippini, Santi, Barba, Lovattini, Dosi (61' Antonini), Livelli, Russolillo, Armani, Centofanti, Perazzi (75' Gorrini), Rosi (46' Arata). All.: Lucci
ARBITRO: Trotta di Bologna
RETI: 44' Lovattini, 52' rig. Camara, 60' Armani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto 1922 corsara anche a Borgo Val di Taro

IlPiacenza è in caricamento