Vigor Carpaneto cala il pokerissimo a Modena: abbattuto il Cittadella Vis San Paolo (5-1)

In vantaggio 4-0 nel primo tempo, i piacentini hanno controllato la situazione nella ripresa. Tripletta di Delporto e gol di Lucci e Armani. La squadra del presidente Rossetti centra la terza vittoria consecutiva e sale al quarto posto in classifica

 Mercoledì da leoni per la Vigor Carpaneto 1922, protagonista indiscussa del turno infrasettimanale di Eccellenza (girone A). Con una prova da incorniciare, la squadra di Lucci ha demolito a domicilio i modenesi del Cittadella Vis San Paolo, costretti a subire il 5-1 casalingo imposto dai piacentini nella sfida tra matricole in categoria. Per la formazione del presidente Giuseppe Rossetti, si tratta della terza vittoria consecutiva su quattro partite, oltre all'imbattibilità esterna (sei punti su sei considerando anche la sfida di domenica scorsa a Fidenza). Grazie a questa crescita dopo il ko iniziale contro il Fiorano, la Vigor Carpaneto 1922 sta guadagnando terreno in classifica, dove ora occupa il quarto posto.
Nella sfida contro il Cittadella, il Carpaneto ha messo al sicuro il risultato già nel primo tempo, terminato sul punteggio di 4-0, per poi controllare la situazione nella ripresa. Subito in vantaggio con Andrea Lucci dopo 40 secondi, la formazione piacentina ha dilagato, venendo trascinata dall'attaccante Francesco Delporto, autore di una tripletta personale e alla quarta rete in quattro giorni considerando anche il gol dell'ex di domenica scorsa a Fidenza. Infine, il quinto gol di giornata della Vigor porta la firma del centrocampista Andrea Armani.
La cronaca vede il risultato cambiare immediatamente: la lancetta dei minuti non è ancora scattata e Andrea Lucci porta in vantaggio gli ospiti, capitalizzando un cross dalla sinistra di Barba e vincendo il contrasto con Colombini. Dopo aver sbloccato il risultato, la squadra piacentina si spinge in avanti e al 4' sfiora il raddoppio con la traversa colpita da Dosi, autore di un bel tiro da fuori. Lo stesso giovane centrocampista della Vigor è perfetto al 10', quando sforna l'assist per Delporto, molto bravo a siglare la rete del 2-0. In campo c'è solo la squadra di Lucci, che al 25' trova il tris con una bella conclusione dal limite dell'area scoccata dal centrocampista Armani. Al 37' il Carpaneto dilaga con Delporto, autore del 4-0 e della doppietta personale; prima dell'intervallo, lo stesso attaccante ospite va vicino al tris individuale, mentre il Cittadella prova a uscire dall'incubo con Geti, ma Serena fa buona guardia.
In avvio di ripresa, i modenesi inseriscono Fofo al posto di Fantini e dopo tre minuti accorciano le distanze su calcio di rigore concesso per un atterramento in area subìto da Geti e trasformato da Gripshi. Nonostante la pioggia, la partita resta viva, con occasioni per Bertelli da una parte e per El Madi dall'altra; al 72', però, è il "solito" Delporto a timbrare il cartellino trovando il 5-1 e la tripletta personale. La partita, di fatto, è finita e c'è spazio per il rosso diretto sventolato a Geti per un colpo proibito a palla lontana.
Domenica la Vigor Carpaneto 1922 sarà attesa dalla sfida ad alta quota di Colorno contro la squadra parmense, corsara nel turno infrasettimanale sul campo di Brescello e attualmente in testa alla classifica in coppia con la Fidentina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto nella notte: muore un uomo, ferita una 40enne

  • Trovato morto vicino al suo camion, indagini in corso

  • Rischia di annegare in una piscina da giardino, bimbo di 2 anni gravissimo

  • Donna scomparsa, salvata sotto il diluvio dopo otto ore di ricerca

  • Non ce l'ha fatta il bambino di 2 anni salvato dall'annegamento in una piscina da giardino

  • Esce di casa e scompare nel nulla, al via le ricerche di una 45enne

Torna su
IlPiacenza è in caricamento