rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto cerca il rilancio contro la Bagnolese

Domenica alle 14,30 la formazione di Lucci - reduce dal ko sul campo della capolista Castelvetro - prova a ritrovare il feeling con la vittoria. La guida al match

 Ritorno alla vittoria. E' questa la missione della Vigor Carpaneto 1922, unica formazione piacentina impegnata nel campionato emiliano di Eccellenza (girone A). Dopo la sconfitta sul campo della capolista Castelvetro (2-1), la squadra di Mino Lucci è attesa da un nuovo appuntamento casalingo; domenica alle 14,30 a Carpaneto, infatti, i biancazzurri sfideranno la Bagnolese nella decima giornata d'andata.
Per la Vigor, un appuntamento importante in un periodo dove la formazione del presidente Rossetti sarà impegnata in diversi scontri diretti. A fare il punto della situazione in casa Carpaneto è il centrocampista Andrea Armani, autore del provvisorio 1-1 di domenica scorsa e uno dei punti di riferimento della zona nevralgica del campo della Vigor.
"Domenica scorsa - commenta Armani - il Castelvetro ha vinto meritatamente, creando di più e giocando meglio. Nel primo tempo, il divario nel punteggio poteva essere maggiore. Una volta pareggiato, però, siamo riusciti a essere pericolosi; non ci hanno assegnato un rigore netto, ma nel complesso per me il risultato finale è giusto. Usciamo da questa sfida con la convinzione di poter dire la nostra fino alla fine: se il Castelvetro è primo in classifica vuol dire che per ora ha meritato, ma il campionato è ancora molto lungo. Il nostro ciclo di ferro? Onestamente guardo poco all'avversario da incontrare: si va sempre in campo per vincere e per imporre il nostro gioco, non per adattarci agli altri". Quindi aggiunge. "L'Eccellenza è un campionato con ottime squadre, molto equilibrato e ogni domenica si rischia di fare figuracce se non si entra in campo con lo spirito giusto. Viceversa, giocando come sappiamo possiamo tener testa a tutti".
Focus sulla partita di domenica contro la Bagnolese. "E' un'ottima squadra - osserva Armani - con giocatori di qualità. Sarà una battaglia e chi commetterà meno errori potrà vincere. Per quanto ci riguarda, stiamo bene: abbiamo trovato continuità nei risultati e nelle prestazioni. Siamo un gruppo nuovo, quindi magari ci manca ancora un po' di amalgama rispetto ad altre formazioni, ma stiamo prendendo la giusta identità". Rispetto a domenica scorsa, in casa Vigor rientreranno gli attaccanti Andrea Lucci e Michele Piccolo, che hanno scontato rispettivamente uno e due turni di stop per squalifica.
GLI AVVERSARI - La Bagnolese è allenata da Simone Siligardi ed è una formazione che occupa la parte centrale della classifica di Eccellenza con i suoi 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Nell'ultimo turno la squadra reggiana è stata sconfitta 3-2 in casa dal Pallavicino, fermando a cinque la serie di risultati utili consecutivi. Sotto di tre reti e con un uomo in meno, la Bagnolese ha tentato la disperata rimonta, fermata solo dalla traversa. "Veniamo - spiega mister Siligardi tra il match contro il Pallavicino e quello in arrivo con la Vigor Carpaneto 1922 - da una brutta sconfitta casalinga e vogliamo subito reagire. Andiamo in casa di una delle squadre più forti del girone e questo non ce lo dimentichiamo. Terremo ben chiaro questo concetto, ma allo stesso tempo non firmiamo per un pareggio". A Carpaneto la Bagnolese dovrà fare a meno dello squalificato Colla, espulso per somma di ammonizioni nell'anticipo contro il Pallavicino, oltre che del lungodegente De Pellegrin, out da inizio stagione. Rientrano dal turno di stop imposto dal giudice sportivo, invece, Bellan e Bega. Dovrebbe farcela, infine, Cottafavi, fermo a inizio settimana.


LA TERNA ARBITRALE - A dirigere la sfida tra Vigor Carpaneto 1922 e Bagnolese sarà un arbitro marchigiano: Fabio Catani, della sezione Aia di Fermo. Da Parma, invece, la coppia di assistenti: Gianluca Maldini e James Mancarella.


IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE - Questo il percorso fin qui compiuto dalle due formazioni nel campionato di Eccellenza.
Vigor Carpaneto 1922:


domenica 6 settembre (prima giornata): Vigor Carpaneto-Fiorano 1-2
domenica 13 settembre (terza giornata): Vigor Carpaneto-Formigine 3-0
domenica 20 settembre (quarta giornata): Fidenza-Vigor Carpaneto 0-2
mercoledì 23 settembre (seconda giornata): Cittadella Vis San Paolo-Vigor Carpaneto 1-5
domenica 27 settembre (quinta giornata): Colorno-Vigor Carpaneto 1-2
domenica 4 ottobre (sesta giornata): Vigor Carpaneto-Pallavicino 2-1
mercoledì 7 ottobre (settima giornata): Luzzara-Vigor Carpaneto 1922 1-1
domenica 11 ottobre (ottava giornata): Vigor Carpaneto 1922-Casalgrandese 1-0
domenica 18 ottobre (nona giornata): Castelvetro-Vigor Carpaneto 1922 2-1
Bagnolese: 
domenica 6 settembre (prima giornata): Bagnolese-Folgore Rubiera 0-1
domenica 13 settembre (terza giornata): Bagnolese-Brescello 3-0
domenica 20 settembre (quarta giornata): San Felice-Bagnolese 3-1
mercoledì 23 settembre (seconda giornata): Salsomaggiore-Bagnolese 0-0
domenica 27 settembre (quinta giornata): Bagnolese-Cittadella Vis San Paolo 2-1
domenica 4 ottobre (sesta giornata): Sanmichelese-Bagnolese 1-1
mercoledì 7 ottobre (settima giornata): Bagnolese-Fidenza 0-0
domenica 11 ottobre (ottava giornata): Fiorano-Bagnolese 4-5
domenica 18 ottobre (nona giornata): Bagnolese-Pallavicino 2-3
IL TURNO - Questo il programma della decima giornata d'andata del campionato di Eccellenza Emilia Romagna (girone A) con inizio alle 14,30: Colorno-Casalgrandese, Fidenza-Castelvetro, Fiorano-Rolo, Formigine-San Felice, Pallavicino-Luzzara, Brescello-Folgore Rubiera, Cittadella Vis San Paolo-Fidentina, Sanmichelese-Salsomaggiore, Vigor Carpaneto 1922-Bagnolese.
LA CLASSIFICA - Castelvetro 24, Fidentina 21, Vigor Carpaneto, Colorno, Rolo 18, Luzzara, Folgore Rubiera 14, Casalgrandese 13, Bagnolese, Salsomaggiore, Pallavicino 12, Sanmichelese 11, San Felice 10, Fidenza, Fiorano 5, Brescello 4, Cittadella Vis San Paolo, Formigine 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto cerca il rilancio contro la Bagnolese

IlPiacenza è in caricamento