rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Calcio, Vigor Carpaneto 1922 cerca il passaggio del turno in Coppa Italia Promozione

Mercoledì alle 20,30 al campo San Lazzaro di Carpaneto la formazione di Cornelli contenderà il traguardo al Royale Fiore. Il punto dell'allenatore nella settimana che conduce all'esordio in campionato

A distanza di dieci giorni dall'esordio di Soragna, la Vigor Carpaneto 1922 torna in campo nella Coppa Italia Promozione, dove domani (mercoledì) alle 20,30 a Carpaneto sfiderà il Royale Fiore nella sfida che metterà in palio il passaggio del turno.


LA SITUAZIONE - Nel primo match del girone a tre, la Vigor Carpaneto 1922 aveva espugnato 2-1 il campo del Soragna; domenica scorsa, invece, i neroverdi parmensi hanno pareggiato sul campo del Royale Fiore, venendo così eliminati. La classifica alla vigilia dell'ultima partita vede Carpaneto con 3 punti, Royale Fiore e Soragna con un punto. Con solo la prima qualificata, alla formazione di Cornelli è sufficiente un pareggio, mentre il Royale Fiore è costretto alla vittoria per ottenere il passaggio del turno.


IL PUNTO DI MISTER CORNELLI - Oltre a decidere i giochi di Coppa, la sfida di domani sarà anche l'ultimo test della Vigor Carpaneto 1922 prima dell'esordio in campionato, fissato per domenica a Castel San Giovanni contro il Fontana Audax. "Rispetto alla sfida contro il Soragna - spiega il tecnico Massimo Cornelli - rientreranno dopo la squalifica Russolillo e Lovattini, mentre Valla sarà ancora out. Ci aspetta una partita non facile, il Royale Fiore si gioca tutte le possibilità di passaggio del turno, che rappresenta per noi il primo obiettivo stagionale. Mi aspetto un match dello stesso livello del campionato. Progressivamente stiamo smaltendo i carichi di lavoro e dovremmo essere un po' più brillanti rispetto all'esordio di Soragna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Vigor Carpaneto 1922 cerca il passaggio del turno in Coppa Italia Promozione

IlPiacenza è in caricamento