rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Carpaneto Piacentino / Via Roma

Vigor Carpaneto, debutto in Eccellenza per il difensore Matija Milosevic

E' successo domenica scorsa contro il Rolo, dopo una sequenza di infortuni che ha colpito la zona nevralgica della retroguardia. La partita in terra reggiana non ha fatto eccezione: al 20' Lovattini ha dovuto alzare bandiera bianca e così il tecnico Andrea Ciceri ha inserito Milosevic

Classe 1997, tifoso juventino e studente di quinta Ragioneria a Fiorenzuola. E’ Matija Milosevic ed è il difensore che la Vigor Carpaneto 1922 ha voluto portare in campo in Eccellenza

E' successo domenica scorsa contro il Rolo, dopo una sequenza di infortuni che ha colpito la zona nevralgica della retroguardia. La partita in terra reggiana non ha fatto eccezione: al 20' Lovattini (che aveva provato a stringere i denti per aiutare la causa) ha dovuto alzare bandiera bianca e così il tecnico Andrea Ciceri ha inserito Milosevic.

«Ero emozionato - confessa Matija - sono entrato a freddo visto l'infortunio del mio compagno di squadra. Il mister mi incitava e i compagni in campo, soprattutto Barba e Ruffini, mi hanno aiutato a stare tranquillo». Quindi spende due parole sulla Vigor Carpaneto 1922. «E' una bella squadra, siamo stati un po' sfortunati, pareggiando o perdendo diverse partite nei minuti finali».

Nato a Fiorenzuola (i genitori sono nativi della città montenegrina di Nikšić), Milosevic ha avviato la pratica burocratica per avere anche la cittadinanza italiana, che dovrebbe arrivare presto.

Al mondo del calcio si è avvicinato all’età di sei anni nell’Us Fiorenzuola: «Sono partito con la Scuola calcio, poi ho fatto tutte le giovanili in maglia rossonera prima di passare a Carpaneto, dove sto disputando la seconda stagione». In entrambe, per lui spazio nella rosa Juniores, mentre nella scorsa annata agonistica in Promozione era arrivata qualche convocazione e la panchina. Ora in Eccellenza, invece, ha assaggiato il campo, con la gioia del debutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto, debutto in Eccellenza per il difensore Matija Milosevic

IlPiacenza è in caricamento