rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto scatenata: 6-0 a Sorbolo contro il Biancazzurra

La squadra di Lucci consolida il secondo posto grazie alla tripletta di Centofanti e ai gol di Valla, Armani e Antonini

Goleada e secondo posto consolidato. E' una domenica perfetta quella vissuta dalla Vigor Carpaneto 1922 nel girone A della Promozione emiliana. A Sorbolo (Parma), la formazione piacentina allenata da Mino Lucci ha sommerso di reti il malcapitato Biancazzurra, sconfitto 6-0. Mattatore di giornata è stato l'eterno Fabio Centofanti: l'attaccante della Vigor, classe 1974, è stato il miglior attore protagonista con una tripletta nella prima mezz'ora che ha spianato la strada al Carpaneto. Gli ospiti, infatti, hanno ipotecato di fatto il match nel primo tempo, chiuso sul 5-0 grazie anche alle reti di Valla (15') e Armani (42'), mentre nella ripresa il sesto gol è stato firmato dal giovane Antonini.
Grazie a questa vittoria, la formazione del presidente Rossetti ha mantenuto inalterato il distacco dalla capolista Brescello, vincitrice 2-1 contro il Terme Monticelli e sempre a +2 sui piacentini, oltre ad avere una partita in più da recuperare. La goleada di Sorbolo, inoltre, ha permesso alla Vigor di consolidare il secondo posto, approfittando del pareggio del Gotico Garibaldina contro il Soragna e andando a +3 sulla stessa formazione piacentina.
Il match inizia con la squadra di Lucci che parte forte, facendo capire di essere subito pericolosa. Non a caso, all'8' gli ospiti passano in vantaggio con Centofanti, lesto ad anticipare Tabloni e a insaccare in rete per l'1-0 sul traversone di Antonini. Passano due minuti e lo stesso attaccante della Vigor sigla la doppietta con un gol-fotocopia  del primo. La partita è un monologo del Carpaneto, che al 15' trova addirittura il 3-0 con Valla, a segno in contropiede infilzando l'estremo difensore locale.  Poco prima della mezz'ora, la Vigor cala il poker ancora con lo scatenato Centofanti, autore della tripletta personale per il 4-0. Prima dell'intervallo, gli ospiti blindano ulteriormente la vittoria grazie alla rete di Armani, a segno sull'assist dello stesso Centofanti per il 5-0 che manda le due squadre al riposo.
La ripresa si apre con il Biancazzurra che cambia volto: mister Bizzi rivoluziona la squadra giocandosi subito in contemporanea le tre sostituzioni disponibili, inserendo Amoroso, Bertolotti e Zatti. Poco dopo, la girandola dei cambi interessa anche la Vigor, con gli ingressi di Gianluppi e Arata per Dosi e Lovattini. Al 60' arriva la prima occasione da rete per i padroni di casa, ma la conclusione di Messineo termina alta. Arena fa rifiatare l'immenso Centofanti e al 72' Antonini sigla il 6-0 a coronamento di una partita a senso unico.

BIANCAZZURRA-VIGOR CARPANETO 1922 0-6
BIANCAZZURRA: Tabloni, Contardo (46' Zatti), Iotti, Quagliotti, Messineo, Perazzo, Pugliese, Riccò (46' Bertolotti), Piro, Fiorasi (46' Amoroso), Bacchini. All.: Bizzi
VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Livelli, Barba, Lovattini (59' Arata), Dosi (55' Gianluppi), Biolchi, Valla, Armani, Centofanti (65' Arena), Antonini, Russolillo. All.: Lucci
ARBITRO: Mensah di Modena
RETI: 8', 10', 29' Centofanti, 15' Valla, 42' Armani, 72' Antonini
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto scatenata: 6-0 a Sorbolo contro il Biancazzurra

IlPiacenza è in caricamento