rotate-mobile
Sport Carpaneto Piacentino

Vigor Carpaneto scatenata: arriva anche Alessandro Minasola

Dopo aver ufficializzato mercoledì l'ingaggio di Luca Franchi, la società del presidente Rossetti annuncia anche l'approdo in biancazzurro di un altro attaccante ex Piacenza

Non più un botto di mercato, ma veri e propri fuochi di artificio a ripetizione. E' scoppiettante il dicembre della Vigor Carpaneto 1922, che aggiunge al proprio motore un altro colpo importante. La società biancazzurra, militante in Eccellenza, è lieta di annunciare l'arrivo di Alessandro Minasola, attaccante classe 1996 proveniente dal Piacenza Calcio (serie D).
Il sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti, dunque, non si è fermato all'acquisto di lusso di Luca Franchi, ufficializzato nella giornata di mercoledì, rinforzando così - grazie all'operato di Rossetti e del direttore sportivo Mario Barbieri - l'organico a disposizione del tecnico Mino Lucci con un altro attaccante ex Piacenza. Gli arrivi di Minasola e Franchi si aggiungono a quelli del centrocampista Simone Pessagno (dal Lentigione di serie D) e del difensore Filippo Giorgi, svincolato e da qualche settimana in forza della Vigor. 
"Come nel caso di Franchi - spiega il presidente GIuseppe Rossetti - abbiamo intavolato un discorso a più ampio orizzonte, portando a Carpaneto un giocatore che seguivamo. In estate, Alessandro ha deciso giustamente di giocarsi le proprie chance al Piacenza; ora arriva alla Vigor, che si è ulteriormente rinforzata a testimonianza delle sempre alte ambizioni del Carpaneto. Come ho sempre detto, continuiamo a lavorare per fare meglio e non ci fermiamo a questa stagione come orizzonte. Mi fa piacere che in questo mercato ci siamo rinforzati con tanti arrivi e ora in questi giorni nessuno ha deciso di andar via, testimonianza di un gruppo coeso".
"Mi ha convinto - sono le parole di Minasola, che come modello di giocatore ha Neymar - il progetto del Carpaneto, non mi pesa scendere di una categoria, perché alla Vigor voglio vincere. Sono un attaccante esterno, posso giocare indiferrentemente a destra o a sinistra, poi mi è capitato anche di giocare mezz'ala. Conosco diversi giocatori del Carpaneto, è una squadra forte e vogliamo fare un girone di ritorno da protagonisti".
LA SCHEDA - Alessandro Minasola è nato a Piacenza il 16 marzo 1996; gioca nel ruolo di attaccante ed è cresciuto nel settore giovanile del Piacenza, oltre all'annata alla Libertaspes. Successivamente, ha giocato tre stagioni con la prima squadra biancorossa, vincendo il campionato di Eccellenza e disputando due annate in serie D. Per lui, ancora Piacenza in D in questa prima parte di stagione per poi approdare in Eccellenza alla Vigor.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigor Carpaneto scatenata: arriva anche Alessandro Minasola

IlPiacenza è in caricamento