rotate-mobile
Sport

Vittorino: bronzo per Matilde Riccardi ai Regionali. Sette medaglie per gli Esordienti B a Treviglio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPiacenza

Anche gli atleti più giovani della squadra di nuoto della Vittorino da Feltre, gli Esordienti B allenati da Andrea Frovi, contribuiscono ad impreziosire l'ottima stagione sportiva 2014.

Ai Campionati Regionali di categoria, infatti, la giovane e promettente Matilde Riccardi è riuscita a farsi onore conquistando una meritata medaglia di bronzo nei 200 misti, e a sfiorare il podio nei 400 stile libero classificandosi al quarto posto. In vasca ai Regionali con i colori biancorossi anche Denise Subacchi (50 delfino e 100 dorso), Emma Dordoni (100 rana, 100 e 200 stile libero), Alessia Salotti (400 stile libero), Martina Pedagani (staffetta 4 x 50 misti e 4 x 50 stile libero con le compagne di squadra Riccardi, Subacchi e Salotti), Nicolò Ronca (100 rana e 100 misti), Riccardo Amendola (100 dorso e 100 misti), Riccardo Baldini ((200 stile libero), Leonardo Sagresti (100 misti) e Tommaso Agosti (4 x 50 stile libero).

Ottimi risultati per gli Esordienti B della Vittorino anche al Trofeo di Treviglio dove gli atleti biancorossi hanno collezionato sette medaglie. Doppietta d'oro per Matilde Riccardi, vincitrice dei 100 e 200 dorso e salita poi sul secondo gradino del podio nei 200 stile libero; medaglia d'oro al collo anche di Alessia Salotti che si è imposta con merito nei 200 rana. Due podi anche per Nicolò Ronca che dopo essersi qualificato secondo nei 200 rana, ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 delfino, mentre Riccardo Amendola è salito sul secondo gradino del podio nella finale dei 50 delfino. Sette medaglie che hanno permesso alla Vittorino da Feltre di guadagnare il quinto posto finale nella classifica generale per società.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorino: bronzo per Matilde Riccardi ai Regionali. Sette medaglie per gli Esordienti B a Treviglio

IlPiacenza è in caricamento