rotate-mobile
Sport Argine di Po / Via del Pontiere

Vittorino Da Feltre, dalla Cina un nuovo allenatore di tennistavolo

Soddisfazione del presidente della Società sportiva Vittorino da Feltre, Sandro Fabbri, per l'acquisizione dell'atleta cinese Chen Jia, valente maestro e allenatore di tennistavolo

Al suo secondo anno di attività agonistica nel tennistavolo, la Vittorino da Feltre mette a segno uno straordinario colpo ingaggiando come allenatore il cinese Chen Jia. Nel curriculum del nuovo tecnico biancorosso figurano otto anni nella Nazionale Cinese, undici anni nel Campionato Italiano di Serie A1, quattro finali scudetto ed un titolo italiano vinto con il Marcozzi di Cagliari nel 2001, oltre alla vittoria di otto Tornei assoluti.
Attualmente Chen Jia milita nel Campionato francese, ma risiede nella nostra provincia insieme alla moglie Wang Yu, affermata pongista, titolare nella squadra del Cortemaggiore in Serie A1.
Presso la Vittorino, il pongista cinese si occuperà dell’allenamento e della specializzazione degli atleti, oltrchè dei corsi di avviamento al tennistavolo che la società organizza in accordo con la Federtennistavolo, corsi aperti a tutti e non solo ai soci.
Presentando il nuovo allenatore, il presidente della Vittorino, Sandro Fabbri, ha sottolineato l'impegno che la storica Società di Via del Pontiere sta profondendo per la diffusione della pratica sportiva principalmente fra i giovani e si è detto orgoglioso di ospitare nello staff tecnico una personalità di così alto livello nel settore del tennistavolo.
“Chen Jia è un atleta conosciutissimo nel panorama del tennistavolo - ha concluso Fabbri -  di lui si evidenziano, oltre che la bravura tecnica, anche la serietà e la gentilezza che avevamo già apprezzare lo scorso anno quando fu nostro ospite per un’esibizione. Sono certo che le sue qualità permetteranno alla Vittorino di compiere un ulteriore salto di qualità in questa disciplina sportiva”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorino Da Feltre, dalla Cina un nuovo allenatore di tennistavolo

IlPiacenza è in caricamento