rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B maschile, dalla Puglia il nuovo libero della Canottieri Ongina: Gianluca Bisci

Classe 1983, lo specialista della seconda linea vanta una lunga esperienza nelle serie cadette oltre ad aver disputato una stagione in A2 a Molfetta insieme a Massimo Botti, nuovo coach giallonero. "Felicissimo di questa scelta, ho subito avuto un'ottima impressione di questo ambiente". Per lui, un compleanno speciale con l'approdo a Monticelli

Arriva dalla Puglia il nuovo libero della Canottieri Ongina. La società piacentina (militante nella nuova serie B unica maschile) dà il benvenuto a Gianluca Bisci, classe 1983 e reduce dal campionato di B2 maschile con la formazione foggiana del Cerignola.  Nato a Manduria (Taranto), proprio oggi (martedì 19 luglio) Bisci compie 33 anni: per lui, dunque, un compleanno speciale con l'approdo in riva al Po. Alto un metro e 85 centimetri, Gianluca vanta una lunga esperienza tra B1 e B2 avendo vestito le maglie di Sava, La Spezia, Terlizzi, Turi e Matera. Successivamente, significativo è stato il biennio a Molfetta, prima in B1 nella stagione 2010-2011 e poi in A2 nell'annata seguente, dove ha disputato 36 partite (24 vittorie e 12 sconfitte) giocando insieme a Massimo Botti, ora allenatore della Canottieri Ongina.
Più recentemente, Bisci ha indossato le casacche di Lamezia (B1), Aversa (B1) e, nell'ultima stagione, Cerignola (B2). Ora l'approdo a Monticelli, con la trattativa nata in modo curioso, come spiega lo stesso libero. "Ho letto la notizia - confessa il nuovo arrivato in casa giallonera - della nuova carriera di Botti come allenatore e così gli ho scritto un messaggio di auguri. Da lì abbiamo chiacchierato un po', poi dopo un mese è arrivata la telefonata del presidente Colombi: la trattativa è durata pochi giorni, perché c'è stata subito un'impressione positiva. Sono felicissimo di questa scelta; per me sarà la prima avventura a tempo pieno al Nord". Quindi si presenta. "Sono un giocatore grintoso e non mi piace perdere - sorride - inizialmente, ero più portato in difesa, poi con il passare del tempo sono cresciuto anche in ricezione".


IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Gianluca Bisci è il primo in casa Canottieri Ongina e segue le conferme del centrale Giuseppe De Biasi, dello schiacciatore Andrea Binaghi e del palleggiatore Emilio Pazzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, dalla Puglia il nuovo libero della Canottieri Ongina: Gianluca Bisci

IlPiacenza è in caricamento