rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B maschile girone A, la Canottieri Ongina ingrana la quarta: 3-0 all’Asti e terzo posto

Continua la risalita della formazione giallonera, che non ha problemi contro l'Hasta Volley. Top scorer il giovane opposto Henry Miranda (15 punti)

Continua il momento d’oro della Canottieri Ongina, sempre più protagonista nel campionato di serie B maschile (girone A). La formazione allenata da Massimo Botti e Davide Zanichelli ha conquistato la quarta vittoria consecutiva facendo valere il fattore campo grazie al 3-0 di Monticelli contro l’Hasta Volley Asti. I gialloneri, dunque, continuano a mantenere inviolato il proprio rettangolo di gioco, macinando punti e scalando la classifica. Grazie al successo contro i piemontesi, la Canottieri Ongina è salita al terzo posto a quota 12 punti, scavalcando la Bre Banca San Bernardo Cuneo e restando in scia di Parella (capolista con 15 punti) e Fossano (seconda a quota 14). E sabato i ragazzi di Botti e Zanichelli andranno a far visita proprio alla Mc Donald’s Crf Fossano per un match di grande spessore per la categoria. 

Contro Asti, la formazione piacentina ha fatto valere il proprio maggior tasso tecnico, che in particolare si è manifestato in modo evidente in battuta (9 ace) e in attacco, dove il rendimento dei gialloneri di casa è stato più che doppio rispetto all’avversario in termini di palloni messi a terra (48 contro 20). Dopo aver vinto i primi due parziali con un doppio 25-17, Botti e Zanichelli hanno dato spazio alla panchina nel corso della terza frazione, dove hanno trovato posto in sestetto il centrale Bara, l’opposto Miranda, il regista Pazzoni e la banda Binaghi. Proprio Miranda ha colto al volo l’occasione, chiudendo il match con 15 punti e un ottimo 65 per cento in attacco.

Bene così, dunque, anche se sabato prossimo il termometro pallavolistico schizzerà in alto, con un osso decisamente più duro. Ma la Canottieri Ongina  pronta per giocare a viso aperto contro chiunque, consapevole delle proprie potenzialità in questa nuova avventura nella serie B maschile.

CANOTTIERI ONGINA-HASTA VOLLEY ASTI 3-0

(25-17, 25-17, 25-16)

CANOTTIERI ONGINA: Bonola 7, Giumelli 5, Nasari 5, De Biasi 5, Cardona 1, Caci 8, Bisci (L), Bara 4, Filipponi, Miranda 15, Pazzoni 2, Binaghi 6, N.e.: Soavi (L). All.: Botti-Zanichelli

HASTA VOLLEY ASTI: Oldani 8, Casalone 4, Demichelis 4, Ottenga 8, Lombardo 3, Lombardi, Risso (L), Gianoglio, Fumero, Pozzato. N.e.: Macagno, Brondolin. All.: Burrascano

ARBITRI: Nadotti e Tavarini

NOTE: Durata set: 22’, 23’, 23’ per un totale di 1 ora e 8 minuti di gioco

Canottieri Ongina: battute sbagliate 17, ace 9, ricezione positiva 71% (perfetto 29%), attacco 62%, muri 3, errori 23

Hasta Volley Asti: battute sbagliate 7, ace 3, ricezione positiva 39% (perfetta 23%), attacco 37%, muri 4, errori 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile girone A, la Canottieri Ongina ingrana la quarta: 3-0 all’Asti e terzo posto

IlPiacenza è in caricamento