menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley B1, Canottieri Ongina da urlo: a Monticelli cade anche il Parella Torino (3-2)

La squadra di Bruni festeggia un successo prestigioso contro la seconda forza del campionato, mantenendo l'imbattibilità casalinga nel girone di ritorno e firmando il nono successo nelle ultime dieci partite

Non poteva iniziare meglio il mese di fuoco della Canottieri Ongina, grande protagonista nel campionato di B1 maschile (girone A). Con una prova da applausi, i gialloneri di Gabriele Bruni (quinti in classifica) hanno piegato al tie break il Parella Torino, seconda forza del campionato, vendicando così il risultato dell'andata. Davanti al pubblico di Monticelli, numeroso, caloroso e appassionato, i piacentini hanno festeggiato un prestigioso successo, che allunga l'imbattibilità del rettangolo di gioco monticellese nel girone di ritorno. Inoltre, per Botti e compagni, è arrivata la nona vittoria nelle ultime dieci partite, con l'unica macchia nel girone di ritorno fatta registrare a Padova contro il Valsugana.
Contro un avversario che si è confermato di grande spessore per la categoria, la Canottieri Ongina ha sfoggiato una prova maiuscola facendo leva sul collettivo. Dal punto di vista tecnico, la squadra di Bruni ha spinto in battuta, commettendo sì qualche errore ma cercando di limitare il gioco avversario, con l'attacco piemontese alla riga del totale meno positivo di quello giallonero. In casa monticellese, 20 punti per l'opposto Maikel Cardona e ottima prova dei centrali Botti (11 punti con il 73 per cento in attacco) e Bonola (10 punti, dei quali 5 a muro).
Applausi anche per il martello Sandro Caci, in campo nonostante la distorsione alla caviglia accusata in settimana e autore di 15 punti, prima di calare inevitabilmente e lasciar spazio a un altrettanto ottimo Binaghi.
Per la Canottieri Ongina, ora arriva il turno di sosta pasquale, poi l'avventura riprenderà con un'altra sfida da urlo: sabato 2 aprile a Monticelli, infatti, arriverà la Viteria 2000 Prata, altra squadra in lotta per il vertice. Venerdì 25 marzo, intanto, i gialloneri sosterranno un allenamento congiunto a Monticelli (inizio 19,30) con l'Akomag Busseto, formazione parmense di B2.

CANOTTIERI ONGINA-VOLLEY PARELLA TORINO 3-2
(25-21, 22-25 25-19, 22-25, 15-10)
CANOTTIERI ONGINA: Codeluppi 3, Bonola 10, Cardona 20, Caci 15, Botti 11, Giumelli 3, Godi (L), Binaghi 9, De Biasi 1, Boniotti 1. N.e.: Miranda, Pazzoni. All.: Bruni
VOLLEY PARELLA TORINO: Simeon 2, Figliolia 8, Salza 3, Corti 24, Costa 18, Mazzone 13, Smerilli (L), Filippi 3, Ciavarella, Corioli. N.e.: Ossola, Putetto, Martina (L). All.: Battocchio
ARBITRI: Federica Sorgato e Claudio Belluco
NOTE: Durata set: 26' 29', 28', 32', 16' per un totale di 2 ore e 11 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 15, ace 5, ricezione positiva 62% (perfetta 47%), attacco 53%, muri 8, errori 29
Volley Parella Torino: battute sbagliate 17, ace 10, ricezione positiva 61% (perfetta 37%), attacco 43%, muri 7, errori 36.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento