rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B1, la striscia vincente della Canottieri Ongina si interrompe a Padova

Dopo sei vittorie consecutive, i monticellesi cedono al Valsugana (3-0), che riscatta il ko dell'andata

Niente Settebello per la Canottieri Ongina in B1 maschile. Dopo sei vittorie consecutive, la squadra di Gabriele Bruni cade al PalaSpiller di Padova al cospetto del Valsugana Volley, vincitore in tre set e capace di operare il sorpasso in classifica a scapito dei monticellesi. 
Si interrompe in Veneto, dunque, la striscia positiva della formazione piacentina, in un match dove comunque i meriti dei patavini sono stati superiori ai demeriti ospiti. Nonostante il ko in tre set, infatti,la Canottieri Ongina non ha sfigurato, come testimoniano anche le statistiche del match, in particolare il 51% in attacco che in altri casi sarebbe stato sufficiente per la vittoria. A far la differenza a favore del Valsugana, soprattutto il fondamentale della battuta, che ha costretto la ricezione giallonera a un sabato faticoso. Per la squadra di Bruni, un piccolo rammarico è legato al secondo set, perso 28-26 e che viceversa avrebbe potuto riaprire i giochi dell'incontro. In ogni modo, nonostante la sconfitta, si è vista una Canottieri Ongina viva e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Prossima tappa sabato alle 21 a Monticelli contro la Pallavolo Saronno.

VALSUGANA VOLLEY PADOVA-CANOTTIERI ONGINA 3-0
(25-21, 28-26, 25-18)
VALSUGANA VOLLEY PADOVA: Bosetti 2, Zanon 19, Luisetto 4, Bellini 17, Monari 1, Ricchieri 12, Lelli (L), Friso 1, De Nigris 3, Di Pietro A., Gozzo. N.e.: Ursic, Grigoletto (L). All.: Di Pietro M.
CANOTTIERI ONGINA: Binaghi 10, De Biasi 3, Cardona 18, Caci 8, Botti 3, Giumelli 1, Godi (L), Boniotti 2, Codeluppi, Bonola 3, Pazzoni. All.: Bruni
ARBITRI: La Barbera e Ciaccio
NOTE: Durata set: 28', 34', 28' per un totale di 1 ora e 30 minuti di gioco

Valsugana Volley Padova: battute sbagliate 13, ace 5, ricezione positiva 61% (perfetta 40%), attacco 54%, muri 5, errori 17
Canottieri Ongina: battute sbagliate 9, ace 2, ricezione positiva 40% (perfetta 21%), attacco 51%, muri 5, errori 19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1, la striscia vincente della Canottieri Ongina si interrompe a Padova

IlPiacenza è in caricamento