rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B1 maschile girone A, Andrea Boniotti e Canottieri Ongina sempre insieme

L'opposto bresciano disputerà la nona stagione in giallonero e sarà il giocatore con maggiore militanza a Monticelli. "Contento di rimanere qui; essere la riserva di Cardona è uno stimolo eccellente"

Prende sempre più forma la nuova Canottieri Ongina, squadra piacentina che parteciperà per la terza volta nella storia (la seconda consecutiva) al campionato di B1 maschile (girone A). Nel roster affidato nuovamente a Gabriele Bruni ci sarà ancora Andrea Boniotti, opposto classe 1985. Il giocatore bresciano si prepara a vivere la nona stagione in giallonero, dove sarà il vice del nuovo arrivo Maikel Cristobal Cardona Abreu.
"Sono molto contento - spiega Boniotti - di rimanere a Monticelli; per me sarà la nona stagione con la casacca giallonera e indossarla per me è un onore. E' come avere una seconda pelle; qui mi sento a casa e il rapporto che ho con il presidente Fausto Colombi è fantastico e lo ringrazio di cuore per la fiducia che mi dà e ha sempre dato in tutti questi anni". "Ormai - prosegue l'opposto di Gambara - sono un veterano della Canottieri Ongina e dopo gli addii alla pallavolo giocata di Tencati e Merli diventerò il giocatore ancora in attività con più anni di militanza nelle fila della Canottieri Ongina. Quest'anno sarà la riserva di un grandissimo giocatore come Cardona e il suo curriculum parla da solo. Per me sarà uno stimolo eccellente per allenarmi al meglio e dare il massimo. La squadra mi sembra competitiva e con i nuovi innesti della rosa bisognerà trovare un nuovo equilibrio di squadra. Vedremo dove riusciremo ad arrivare in campionato".
IL PUNTO SUL MERCATO - La conferma di Andrea Boniotti è la settima operazione di mercato della Canottieri Ongina. Il prolungamento dell'accordo si aggiunge a quelli già ufficializzati dello schiacciatore Daniel Codeluppi, del palleggiatore Riccardo Giumelli e del centrale Massimo Botti. Tre, invece, sono gli arrivi già annunciati: l'opposto Maikel Cristobal Cardona Abreu, lo schiacciatore Sandro Clemente Caci e il centrale Paolo Bonola.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile girone A, Andrea Boniotti e Canottieri Ongina sempre insieme

IlPiacenza è in caricamento