rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B1 maschile girone A, Canottieri Ongina: il vice-Giumelli è Emilio Pazzoni

Parmigiano classe 1991, il palleggiatore è cresciuto nelle giovanili del Copra Piacenza e vanta già quattro stagioni in serie cadetta. "A Monticelli abbiamo un roster di ottimo livello, ci sarà da divertirsi"

Giovane, ma con già alcune stagioni di esperienza in serie B. Emilio Pazzoni completa il reparto dei palleggiatori della Canottieri Ongina, formazione piacentina al via del prossimo campionato di B1 maschile (girone A). Il regista parmigiano, classe 1991, farà coppia con il più esperto Riccardo Giumelli, confermato e in procinto di disputare la sua quarta stagione con la maglia giallonera. 
Pazzoni è cresciuto nelle giovanili del Copra Piacenza, vivaio dove sono maturati anche Andrea Binaghi e Giuseppe De Biasi, ora nuovamente suoi compagni di squadra. Successivamente, il palleggiatore ha vestito le maglie di Gaeta (B1), Saronno (B2) e infine è reduce dal biennio all'Opem Audax Parma in B2, dove nella prima annata ha giocato insieme a Thomas Godi, nuovo libero della Canottieri Ongina.
"Quando è arrivata la chiamata del ds Donato De Pascali - spiega Pazzoni - per me è stata una sorpresa e ho colto al volo questa opportunità; alla Canottieri Ongina ho trovato subito persone molto disponibili. Per quanto riguarda il prossimo campionato, ci attende un girone tosto, ma siamo una squadra competitiva e ci sarà da divertirsi. Il roster è di ottimo livello e anche la qualità di allenamento ne risentirà positivamente. Nel mio ruolo, ho davanti un giocatore di assoluto livello come Riccardo Giumelli e spero di imparare molto, anche da uno come Massimo Botti (centrale), pallavolista di grande esperienza. Sono carico ed entusiasta di iniziare questa nuova avventura".


IL PUNTO SUL MERCATO - L'arrivo di Emilio Pazzoni tira la volata alla conclusione del roster della Canottieri Ongina, ora a undici unità. I reparti completi sono quelli dei palleggiatori (Pazzoni e Riccardo Giumelli), dei centrali (Massimo Botti, Paolo Bonola e Giuseppe De Biasi) e degli opposti (Andrea Boniotti e Maikel Cristobal Cardona Abreu). Il libero è Thomas Godi, mentre gli schiacciatori attualmente in rosa sono Daniel Codeluppi, Andrea Binaghi e Sandro Clemente Caci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile girone A, Canottieri Ongina: il vice-Giumelli è Emilio Pazzoni

IlPiacenza è in caricamento