rotate-mobile
Sport

Volley B1 maschile girone A, per la Canottieri Ongina semaforo rosso a Saronno

La squadra di Bruni vince il primo set poi lascia strada ai lombardi (3-1)

Semaforo rosso per la Canottieri Ongina a Saronno, con la formazione di Gabriele Bruni battuta in quattro set dagli "amaretti" nella quinta giornata d'andata del campionato di B1 maschile girone A. Senza lo schiacciatore Binaghi (infortunato), i gialloneri monticellesi si sono arresi alla distanza ai padroni di casa, capaci di rimontare il primo set perso per poi chiudere i conti in tempo utile per conquistare il bottino pieno. Per la Canottieri Ongina, tre parziali (i primi) molto combattuti, mentre nella quarta frazione i piacentini hanno accusato una flessione che ha permesso al Saronno (a segno con 5 ace nel quarto set) di volare verso il 25-19 che ha fatto calare il sipario sul match.
Per Cardona (26 punti per lui) e compagni è arrivata la seconda sconfitta in questo campionato, sempre lontano da Monticelli dopo il 3-2 subìto a Bolzano. Per la prima volta in questa stagione, invece, la Canottieri Ongina non ha alimentato la propria classifica, rimanendo a secco. 
"Non siamo stati lucidi - commenta il tecnico giallonero Gabriele Bruni - nei momenti decisivi della partita. In match dove i set finiscono con il minimo scarto o sono comunque molto combattuti, i dettagli possono fare la differenza e non abbiamo saputo svolgere al meglio alcune situazioni. Mi assumo la responsabilità di questo e dovremo cercare di lavorare meglio durante la settimana".
Sabato la Canottieri Ongina tornerà davanti al pubblico amico di Monticelli dove alle 21 affronterà il Benassi Alba, attualmente ultimo in graduatoria.

PALLAVOLO SARONNO-CANOTTIERI ONGINA 3-1
(22-25, 25-22, 27-25, 25-19)
PALLAVOLO SARONNO: Ballerio 13, Barsi 15, Cafulli 19, Seregni 12, Spairani 9, Coscione 6, Cerbo (L), Olivatti, Marelli. N.e.: Lella, Pizzileo, Rossi, Buratti. All.: Leidi
CANOTTIERI ONGINA: Bonola 12, Giumelli 4, Codeluppi 5, Botti 9, Cardona 26, Caci 12, Godi (L), De Biasi 1, Miranda, Boniotti, Pazzoni. N.e.: Binaghi. All.: Bruni
ARBITRI: Antonio Spinelli e Alessio Barbagallo
NOTE: Durata set: 29', 30', 32', 29' per un totale di 2 ore di gioco
Pallavolo Saronno: battute sbagliate 14, ace 10, ricezione positiva 68% (perfetta 34%), attacco 50%, muri 13, errori 21
Canottieri Ongina: battute sbagliate 10, ace 7, ricezione positiva 52% (perfetta 27%), attacco 53%, muri 13, errori 26.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile girone A, per la Canottieri Ongina semaforo rosso a Saronno

IlPiacenza è in caricamento