rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B1 maschile, il cammino della Canottieri Ongina riprende da Monselice

Sabato 10 gennaio alle 17,30 la squadra di Gabriele Bruni, seconda in classifica in compagnia del Prata, sfiderà la compagine padovana targata T.M.B.

Riprende con un viaggio in Veneto il cammino della Canottieri Ongina nel campionato di B1 maschile (girone B). Dopo la sosta natalizia, la formazione monticellese affronterà in trasferta il T.M.B Monselice, con il match in programma sabato alle 17,30 sul rettangolo di gioco padovano. 

I gialloneri piacentini arrivano all'undicesima giornata d'andata di campionato con un ottimo score nel biglietto da visita: 22 punti all'attivo, bottino che vale attualmente il secondo posto in coabitazione con Prata, a -2 dalla capolista Sol Lucernari Montecchio. Nell'ultimo turno del 2014, la squadra di Gabriele Bruni aveva liquidato 3-0 in casa l'Unimore Modena, squadra che condivide la penultima piazza proprio con il Monselice, primo avversario del 2015. Bruni, però, non vuole abbassare la guardia. "Guardare la classifica e pensare a una sfida semplice - spiega il tecnico della Canottieri Ongina - sarebbe un errore madornale. Ci attende una partita difficile, che dobbiamo affrontare con lo spirito da dentro o fuori. Sarà molto importante l'approccio". La sosta natalizia ha aiutato il recupero dei vari atleti che affollavano l'infermeria: al centro, Alberto Merli è sulla strada del recupero e Dario Berni è ormai vicino alla piena disponibilità. In posto quattro, problemi risolti per Andrea Binaghi, mentre non dovrebbero esserci problemi per Daniel Codeluppi, reduce da un piccolo fastidio. 

GLI AVVERSARI - La T.M.B. Monselice è in piena lotta per la salvezza e finora ha vinto tre partite sulle dieci disputate. Tra i successi, spicca quello casalingo contro la Viteria Prata 2000, formazione friulana che condivide la piazza d'onore con la Canottieri Ongina. La squadra allenata da Luca Solivo può contare comunque su un buon collettivo, come avverte mister Bruni. "E' una squadra - spiega l'allenatore dei monticellesi - dove tutti i giocatori sanno essere utili alla causa per una pallavolo collettiva. L'attaccante principale è l'opposto Drago, ma anche la banda Canella ex Parma è un buon attaccante, pur potendo essere un po' più sensibile in ricezione. Inoltre, il Monselice può contare su due ottimi centrali".

GLI ARBITRI - A dirigere l'incontro tra T.M.B. Monselice e Canottieri Ongina saranno il primo arbitro Claudio Conti e il secondo arbitro Sergio Jacobacci.

IL TURNO - Questo il programma dell'undicesima giornata d'andata del campionato di B1 maschile girone B: M&G Videx Grottazzolina-Fanton Modena Est, Avs Mosca Bruno Bolzano-Cec Pallavolo Carpi, Niagara 4 Torri Ferrara-Energy T.I. Diatec Trentino, Softer Volley Forlì-Sol Lucernari Montecchio, Unimore Modena Volley-Viteria 2000 Prata, Dolciaria Rovelli-Pallavolo Motta, T.M.B. Monselice-Canottieri Ongina.

LA CLASSIFICA - Sol Lucernari Montecchio 24, Viteria 2000 Prata, Canottieri Ongina 22, Pallavolo Motta 21, Fanton Modena Est, Cec Pallavolo Carpi 18, Avs Mosca Bruno Bolzano 16, M&G Videx Grottazzolina 14, Niagara 4 Torri Ferrara 13, Energy T.I. Diatec Trentino 12, Dolciaria Rovelli 9, T.M.B. Monselice, Unimore Modena Volley 8, Softer Volley Forlì 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile, il cammino della Canottieri Ongina riprende da Monselice

IlPiacenza è in caricamento