rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B1 maschile, la Canottieri Ongina festeggia la cinquina: 3-0 al Sant'Anna Tomcar

Nella trasferta in Piemonte, la squadra di Bruni firma la quinta vittoria consecutiva e sale al sesto posto

Prosegue il momento d'oro della Canottieri Ongina, che nella trasferta domenicale in Piemonte espugna in tre set il campo di San Mauro Torinese contro il Sant'Anna Tomcar. Per i gialloneri monticellesi, è arrivata con merito la quinta vittoria consecutiva, con la squadra di Bruni che sale al sesto posto in classifica con 24 punti, mentre i piemontesi di Caire - pur con un buon gioco - incassano il quinto ko consecutivo. 
Dopo il 3-0 casalingo di otto giorni prima contro il Pallavolo Motta, un'altra rotonda vittoria per la Canottieri Ongina, finora impeccabile in questo avvio del girone di ritorno. A trascinare i piacentini, i 25 punti di Maikel Cardona e una bella prestazione collettiva, con un cambiopalla molto fluido e con un muro che - come all'andata - ha fatto la differenza, con 10 block vincenti a 3. Nel complesso, bene l'attacco, capace di chiudere con il 53 per cento nonostante l'ottima difesa dei torinesi. Ripercorrendo il match, nei primi due set Botti e compagni hanno sempre condotto le danze, mentre nel terzo (con Codeluppi al posto di Caci in banda) la Canottieri Ongina ha saputo reagire a un avvio più complesso (8-6 per il Sant'Anna Tomcar), chiudendo poi 25-21 a proprio favore e di conseguenza 3-0.
Sabato la squadra di Bruni è attesa da un suggestivo match casalingo contro l'Avs Mosca Bruno Bolzano, quinto e davanti di un punto ai gialloneri.

SANT'ANNA TOMCAR-CANOTTIERI ONGINA 0-3
(22-25, 20-25, 21-25)
SANT'ANNA TOMCAR: Giacobbo 8, Bernardi 8, Bassani 8, Vajra 8, Vittone, Graziana 12, Sansanelli (L), Randone, Pagano 3, Fumagalli 1, Mosso 2. N.e.: Giraudo, Jourdan (L), Chiappino. All.: Caire
CANOTTIERI ONGINA: Binaghi 10, De Biasi 5, Cardona 25, Caci 5, Botti 8, Giumelli 3, Godi (L), Codeluppi 3, Bonola. N.e.: Miranda, Boniotti, Pazzoni. All.: Bruni
ARBITRI: Davide Di Dio Perna e Simona Trappa
NOTE: Durata set: 27', 30', 30' per un totale di 1 ora e 27 minuti di gioco
Sant'Anna Tomcar: battute sbagliate 9, ace 8, ricezione positiva 50% (perfetta 28%), attacco 42%, muri 3, errori 16
Canottieri Ongina: battute sbagliate 9, ace 1, ricezione positiva 46% (perfetta 32%), attacco 53%, muri 10, errori 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B1 maschile, la Canottieri Ongina festeggia la cinquina: 3-0 al Sant'Anna Tomcar

IlPiacenza è in caricamento