Volley B2 maschile girone B, la Canottieri Ongina non vuole naufragare nell’Isola della Scala

Sabato 12 gennaio alle 20,30 i gialloneri di Bruni saranno impegnati nel Veronese nella penultima giornata del girone d’andata. Il tecnico: “Tenere alta la concentrazione dopo l’impresa contro Segrate”

Nella foto, il palleggiatore della Canottieri Ongina Michele Fortini

Trasferta veneta per la Canottieri Ongina, impegnata sabato alle 20,30 a Isola della Scala (Verona) contro i padroni di casa dell’Agricola Duemila nella penultima giornata d’andata del girone B di B2 maschile. Dopo l’impresa casalinga contro Segrate, la squadra di Bruni cerca altri punti importanti per restare in zona play off, mentre i veneti cercheranno di far risultato per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

QUI CANOTTIERI ONGINA – “Per noi – spiega il tecnico giallonero Gabriele Bruni – è una partita difficile sotto molti punti di vista; veniamo da una bella prestazione contro Segrate che ha comportato un notevole dispendio di energie fisiche e mentali. Non dobbiamo abbassare la guardia, ma andare là per fare risultato, perché ne abbiamo la possibilità. In settimana la squadra ha lavorato bene e nei giorni scorsi ci siamo concentrati soprattutto sul muro e difesa”. Nonostante gli immancabili acciacchi, la Canottieri Ongina viaggerà alla volta del Veneto con tutta la squadra a disposizione, garantendo così all’allenatore il maggior numero di possibilità di scelta nella formazione.

GLI AVVERSARI – “Isola – prosegue Bruni nell’analisi – lotta per non retrocedere e per questo è molto pericolosa, soprattutto in casa. Contro Segrate ha disputato un’ottima partita e nell’ultimo match ha vinto 3-0 in trasferta contro Agliate. Da tener d’occhio soprattutto il regista Bonavita e l’opposto Ferrari”. Attualmente, l’Isola della Scala occupa la quart’ultima piazza con sette punti all’attivo, gli stessi di Bellusco e dei cugini veronesi dell’Avesani. Con tre retrocessioni previste e con Milano ben staccata, la situazione è delicata e ogni partita può essere importante per Isola della Scala (idem per le rivali) per mettere fieno in cascina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL TURNO – Questo il programma della dodicesima giornata d’andata del girone B di B2 maschile: Viadana-Agliate, Bedizzole-Costa Volpino, Milano-Mantova, Isola della Scala-Canottieri Ongina, Segrate-Bellusco, Montecchio-Avesani, Gorgonzola-Bollate.
LA CLASSIFICA – Segrate 31, Montecchio 28, Canottieri Ongina 25, Mantova 22, Bollate 21,Bedizzole 10, Gorgonzola 16, Costa Volpino, Viadana 15, Milano 14, Isola della Scala, Bellusco, Avesani 7, Agliate 3.
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Travolto da un Tir mentre cammina al buio sul cavalcavia, 24enne in fin di vita

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

  • Ha una relazione con l'allieva, lei lo perseguita e lui la denuncia per stalking

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento