rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley B2 maschile girone B, la Canottieri Ongina suona la nona sinfonia

Il rotondo successo contro l’Avesani alimenta la striscia dei monticellesi, ora secondi da soli in classifica

Pronostico rispettato per la Canottieri Ongina, che sbanca il Pastificio Avesani e conquista la nona vittoria consecutiva. Con questi tre punti, la formazione di Bruni non solo difende il secondo posto, ma si regala anche la posizione solitaria, approfittando della vittoria solamente al tie break del Montecchio sul campo dell’Agliate.
Contro i veronesi, la Canottieri Ongina ha dominato dal primo all’ultimo pallone, mettendo costantemente in risalto il gap di valore esistente tra le due formazioni. Del resto, le statistiche parlano chiaro: non c’è un dato numerico che non sia a favore dei piacentini e anche i punteggi dei parziali fanno capire come la partita sia stata a senso unico.
Così, mister Bruni ne ha approfittato per far rifiatare progressivamente gli elementi del sestetto base, dando spazio anche a chi di solito gioca meno. Nel secondo parziale, a entrare nello starting six è stato il centrale Savi, con De Biasi, Fortini e Tanzi in campo a set in corso, mentre nel terzo set anche De Biasi è partito dall’inizio, con Manfredi subentrato a Codeluppi. Pur con un assetto dalle mille, mutevoli facce, la Canottieri Ongina non ha mai perso lucidità e ha chiuso la partita senza problemi.
Sabato i gialloneri saranno di scena a Monza contro il Volley Milano in un altro match da capitalizzare.
 
CANOTTIERI ONGINA-PASTIFICIO AVESANI 3-0
(25-15, 25-16, 25-15)
CANOTTIERI ONGINA: Giumelli 6, Botti 7, Bozzoni 2, Boniotti 9, Codeluppi 9, Merli 4, Tencati (L), De Biasi 8, Manfredi, Fortini, Savi 4, Tanzi 1. All.: Bruni, vice Volpari
PASTIFICIO AVESANI: Lunardini 6, Segala 9, Lafelli, Peslac 9, Cavalieri 1, Rossi 1, Green (L), Begnozzi 3, Lazzari 1, Lorenzi. N.e.: Cerpelloni, Mazzi, Iaccarino. All.: Mori
ARBITRI: Scotti e Viscardi
NOTE: Durata set: 21’, 24’, 22’ per un totale di 1 ora e 7 minuti di gioco
Canottieri Ongina: battute sbagliate 10, ace 6, ricezione positiva 89 per cento, attacco 51 per cento, muri 8, errori 17.
Avesani: battute sbagliate 11, ace 1, ricezione positiva 53 per cento, attacco 36 per cento, muri 2, errori 25.
 
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B2 maschile girone B, la Canottieri Ongina suona la nona sinfonia

IlPiacenza è in caricamento