Volley B2 maschile girone C, la capolista Canottieri Ongina riceve la visita del Lorini Mantova
Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri di Bruni cercheranno di difendere il primato contro una formazione desiderosa di punti salvezza
Non vuole fermarsi la Canottieri Ongina, fresca capolista solitaria del girone C di B2 maschile. Sabato alle 21 a Monticelli i gialloneri piacentini cercheranno la settima vittoria in altrettante partite ospitando il pericolante Noleggio Lorini Mantova, in piena lotta salvezza.
QUI CANOTTIERI - In casa rivierasca, si arriva il match dopo i tre punti conquistati sabato scorso sul campo di Bolzano. All'appuntamento contro i mantovani, però, non ci sarà il forte centrale Merli, fermato da un guaio al polpaccio: al suo posto, in diagonale con Botti, giocherà Bozzoni. "Ci attende - spiega il tecnico giallonero Gabriele Bruni - una partita difficile, come del resto tutte visto che in questo campionato non si può mai abbassare la guardia. Per questo, ritengo molto importante tenere alta l'attenzione".
GLI AVVERSARI - Il Noleggio Lorini Mantova è in piena lotta salvezza, avendo all'attivo solamente tre punti. Ma il tecnico della Canottieri Ongina Bruni non si fida. "E' una formazione in crescita nelle ultime due partite e soprattutto contro Costa Volpino ha dimostrato di giocar meglio rispetto a prima". In particolare, due sono gli elementi di spicco del Lorini: l'esperto palleggiatore Straolzini e lo schiacciatore Molteni, reduce da una brillante carriera in serie A (venti stagioni) nel corso della quale ha festeggiato la conquista di una Coppa Cev e due World League con la nazionale azzurra.
IL TURNO - Questo il programma della settima giornata d'andata del campionato di B2 maschile girone C: Viadana-Tempini Azzano Brescia, Sol Lucernari Montecchio-Dianetics Cisano, Fresko Est-Metallsider Argentario Trento, Canottieri Ongina-Noleggio Lorini Mantova, Cbl Costa Volpino-Avs Mosca Bruno Bolzano, Conto Italiano Mantova-Avesani Isola della Scala, San Giorgio Saira-Olimpia Zanè.