rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, i Vigili del Fuoco non spengono la Canottieri Ongina: seconda vittoria

La squadra di Bartolomeo reagisce dopo un primo set opaco e si impone 3-1, confermandosi in testa alla classifica

Seconda vittoria in altrettante partite per la Canottieri Ongina, protagonista in questo avvio di campionato in serie C maschile. Dopo l'esordio vincente a Reggio Emilia contro il Pieve, la squadra di Mauro Bartolomeo ha conquistato il bottino pieno anche nella prima gara casalinga, piegando 3-1 i Vigili del fuoco Marconi Reggio Emilia e rimanendo in vetta alla classifica a punteggio pieno. Il match vede i gialloneri monticellesi scendere in campo con De Biasi in regia, Perini opposto, Zangrandi e Aquino schiacciatori, Vitelli e Testa centrali e Soavi libero. Il primo set non sorride alla Canottieri Ongina, troppo fallosa in battuta e in attacco, così i reggiani allungano sul 17-10. La squadra di Bartolomeo trova la forza per reagire, annullando il gap in extremis (24-24), salvo poi però cedere ai vantaggi (24-26).


Dopo il cambio di campo, i padroni di casa diventano padroni della scena, con il secondo set che è una formalità per i monticellesi, protagonisti indiscussi anche della terza frazione. Il bottino di Perini in attacco, la costanza di Aquino e gli ace di De Biasi, infatti, scavano solchi incolmabili per i Vigili del Fuoco Marconi, costretti alla duplice resa (25-15 e 25-17).
Il match torna più in equilibrio in avvio di quarto set, poi ci pensano i muri dei centrali Testa e Vitelli a far mettere la freccia alla Canottieri Ongina, che continua a beneficiare del trio laterale e anche del buon ingresso del neodiciottenne Mazzoni fino a chiudere 25-20 e 3-1.
Sabato 14 novembre la formazione giallonera sarà impegnata nel derby piacentino sul campo della Libertas Steriltom: l'appuntamento per la terza giornata è alle 21 al palazzetto di via Alberici a Piacenza.

Risultati seconda giornata serie C maschile girone A Emilia Romagna:
Matrix Campegine-Libertas Steriltom 2-3
Vaneton Interclays Primavera Life-Pieve Volley 3-0
Eureka Val Parma Volley-Polisportiva 4 Ville 3-0
Alga Parma Pallavolo Project-Pgs Lauda San Benedetto 3-0
Canottieri Ongina-Vigili del Fuoco Marconi Reggio Emilia 3-1

Classifica:
Eureka Val Parma Volley, Canottieri Ongina 6, Vaneton Interclays Primavera Life 5, Hipix-Kerakoll Sassuolo, Libertas Steriltom, Matrix Campegine, Alga Parma Pallavolo Project 3, Pgs Lauda San Benedetto 1, Vigili del Fuoco Marconi Reggio Emilia, Polisportiva 4 Ville, Pieve Volley 0.

CANOTTIERI ONGINA-VIGILI DEL FUOCO MARCONI REGGIO EMILIA 3-1
(24-26, 25-15, 25-17, 25-20)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 7, Vitelli 9, Zangrandi 13, Perini 17, Testa 4, Aquino 16, Soavi (L), Mazzoni 2, Bara, Ousse, Mangiarotti, Arcuri, Lambri. All.: Bartolomeo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, i Vigili del Fuoco non spengono la Canottieri Ongina: seconda vittoria

IlPiacenza è in caricamento