Volley C, il 2016 della Canottieri Ongina termina con una sconfitta: il derby va alla Libertas Steriltom (3-1)

A Piacenza i gialloneri monticellesi vincono il primo set poi cedono alla distanza. Ritorno in campo il 14 gennaio a Corlo (Modena)

Nella foto, il centrale della Canottieri Ongina Antonio Vitelli

Si chiude con una sconfitta il 2016 della Canottieri Ongina nel campionato di serie C maschile. La compagine di Bartolomeo ha perso 3-1 il derby piacentino a domicilio della Libertas Steriltom, vincendo il primo set e poi subendo il ritorno alla distanza dei padroni di casa, pur andando vicino al tie break.

In avvio di gara i gialloneri monticellesi scendono in campo con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. L’inizio della Canottieri Ongina è buono: la battuta mette in difficoltà la ricezione cittadina, poi gli attacchi di Boniotti scavano il solco verso il 21-25. Musica differente nel secondo parziale, dove la Steriltom riparte di slancio (8-2) e non ha problemi a volare verso il 25-18 che pareggia i conti. Discorso analogo nella terza frazione, con la squadra di Cinelli saldamente padrona del campo e capace di imporsi nuovamente 25-18, volando così sul 2-1 a proprio favore.

Il quarto set vede la squadra di Bartolomeo tornare finalmente in partita, come testimoniato dall’8-5 con Molinaroli al posto di Mazzoni. I padroni di casa, però, recuperano e trovano l’aggancio a quota 15, preludio a un lungo braccio di ferro risoltosi ai vantaggi con un muro di Manfredi (ex di turno e migliore in campo) su Boniotti per il definitivo 27-25.

Avendo già giocato il prossimo turno contro la Lycos Torrazzo, per la Canottieri Ongina arriva ora una lunga sosta natalizia che si concluderà con il rientro in campo il 14 gennaio a Corlo di Formigine (Modena).

Risultati ottava giornata serie C maschile girone A:

Libertas Steriltom-Canottieri Ongina 3-1

Pgs Lauda San Benedetto-Polisportiva Modena Est 1-3

Univolley Osgb-Matrix Campegine 1-3

Energy Volley Parma-Anderlini Canovi Coperture 3-2

Corlo Sasco-Eureka Vp Volley 2.0 3-1

Classifica:

Matrix Campegine 18, Polisportiva Modena Est 17, Canottieri Ongina 15, Univolley Osgb 14, Energy Volley Parma, Libertas Steriltom 13, Corlo Sasco 12, Pgs Lauda San Benedetto 9, Anderlini Canovi Coperture 8, Lycos Torrazzo 4, Eureka Vp Volley 2.0 3.

LIBERTAS STERILTOM-CANOTTIERI ONGINA 3-1

(21-25, 25-18, 25-18, 27-25)

LIBERTAS STERILTOM: Nalio, Riccò, Manfredi, Durante, Giordano, Bertuzzi, Filippi (L), Delorenzi, Rossi, Capra. N.e.: Savi, Barbieri. All.: Cinelli

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 28, Zangrandi 12, Mazzoni 1, Vitelli 10, Trevisan 3, Decastri 1, Soavi (L), Molinaroli 4, Canesi, Contini. N.e.: Perini, Franchini, Lambri (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento