rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, la Canottieri Ongina cala il poker: 3-1 al Vaneton Interclays Primavera Life

Quarta vittoria per i gialloneri di Bartolomeo, che si confermano in vetta insieme all'Eureka Val Parma

La Canottieri Ongina cala il poker in C maschile e continua a marciare in vetta a braccetto con l'Eureka Val Parma. Nel match interno contro il Vaneton Interclays Primavera Life, la squadra di Bartolomeo si impone in quattro set e resta in testa a punteggio pieno. A Monticelli è andata in scena la sfida tra una delle due formazioni di testa e il sestetto reggiano, arrivato nella Bassa con l'etichetta di terza forza del campionato.
La partita inizia con i gialloneri di casa in campo con De Biasi in palleggio, Perini opposto, Zangrandi e Aquino in banda, Bara e Vitelli al centro e Soavi libero. La Canottieri Ongina parte bene, approfittando degli errori della Vaneton e spingendo sull'acceleratore grazie all'attacco e al muro con Zangrandi e Fall. Il set sorride ai padroni di casa che chiudono 25-20.
Dopo il cambio di campo, la squadra di Bartolomeo riparte fortissimo (9-1), salvo poi incepparsi dopo il time out avversario, con i reggiani che agguantano la parità a quota dieci. La beffa non scompone i monticellesi, che si scatenano in battuta e in attacco; Perini è indomabile (7 punti nel parziale con 4 ace), i compagni lo seguono e così arriva un altro 25-20 che vale il 2-0.
La terza frazione vede un sostanziale equilibrio nella prima parte, poi la Canottieri Ongina paga dazio in termini di lucidità, aiutando il Vaneton a riaprire la partita con il 25-17 che accorcia le distanze. Nel quarto set, il regista De Biasi riprende in mano le redini della squadra e sfrutta Vitelli e Zangrandi per il 25-21 della Canottieri Ongina.
Per i gialloneri, il prossimo impegno è previsto sabato alle 18 a Campegine (Reggio Emilia) contro il Matrix.

CANOTTIERI ONGINA-VANETON INTERCLAYS PRIMAVERA LIFE 3-1
(25-20, 25-20, 17-25, 25-21)
CANOTTIERI ONGINA: De Biasi 4, Perini 16, Zangrandi 20, Aquino 7, Vitelli 12, Bara 8, Soavi (L), Mazzoni 1, Mangiarotti, Testa, Ousse, Arcuri, Lambri (L). All.: Bartolomeo


Risultati 4a giornata serie C maschile girone A:
Hipix-Kerakoll Sassuolo- Vigili del fuoco Marconi 3-0
Polisportiva 4 Ville-Pgs Lauda San Benedetto 3-0
Eureka Val Parma Volley-Pieve Volley 3-0
Alga Parma Pallavolo Project-Libertas Steriltom 1-3
Canottieri Ongina-Vaneton Interclays Primavera Life 3-1

Classifica: Eureka Val Parma, Canottieri Ongina 12, Hipix-Kerakoll Sassuolo 9, Vaneton Interclays Primavera Life 8, Libertas Steriltom 6, Alga Parma Pallavolo Project 5, Matrix Campegine, Polisportiva 4 Ville 3, Pgs Lauda San Benedetto, Pieve Volley 1, Vigili del fuoco Marconi 0.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, la Canottieri Ongina cala il poker: 3-1 al Vaneton Interclays Primavera Life

IlPiacenza è in caricamento