rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, la Canottieri Ongina difende il terzo posto: 3-1 al Pgs Lauda San Benedetto

Nell'ultima gara casalinga di regular season la squadra di Bartolomeo va sotto 1-0 poi rimonta contro i ducali

Vittoria e terzo posto difeso per la Canottieri Ongina, che nell'ultimo turno casalingo (il penultimo complessivo di regular season) piega 3-1 in rimonta il Pgs Lauda San Benedetto. Senza il centrale Vitelli (squalificato), la squadra di Bartolomeo scende in campo con De Biasi in regia, Ousse opposto, Zangrandi e Miranda in banda, Bara e Testa centrali e Soavi libero. La partenza dei monticellesi è buona, ma un calo in ricezione a metà set mette in difficoltà l'attacco piacentino, così gli ospiti ne approfittano per spuntarla 23-25 nonostante la rimonta giallonera. Dopo il cambio di campo, la Canottieri Ongina presenta un nuovo assetto: dentro Mazzoni in posto quattro, con Miranda dirottato opposto. La mossa risulta vincente, con la squadra di Bartolomeo che pareggia velocemente i conti (25-15). Terza frazione (con Arcuri in campo a metà set) ugualmente positivo per Monticelli (25-16) e stesso discorso nel quarto set, dove entra anche il libero Lambri e che viene vinto 25-19 per il definitivo 3-1. 
Venerdì ultimo impegno prima dei play off: alle 21,30 la Canottieri Ongina sarà di scena a Sassuolo (Modena) contro la Hipix-Kerakoll, già matematicamente vincitrice del girone A.

Risultati penultima giornata serie C maschile girone A:
Matrix Campegine-Pieve Volley 1-3
Alga Parma Pallavolo Project-Polisportiva 4 Ville 0-3
Vaneton Interclays Primavera Life-Vigili del Fuoco Marconi 3-0
Eureka Val Parma-Hipix-Kerakoll Sassuolo 0-3
Canottieri Ongina-Pgs Lauda San Benedetto 3-1.

Classifica: Hipix-Kerakoll Sassuolo 52, Eureka Val Parma 48, Canottieri Ongina 43, Vaneton Interclays Primavera Life 41, Polisportiva 4 Ville 31, Libertas Steriltom 26, Alga Parma Pallavolo Project, Matrix Campegine 18, Pgs Lauda San Benedetto 15, Vigili del Fuoco Marconi 13, Pieve Volley 10.


CANOTTIERI ONGINA-PGS LAUDA SAN BENEDETTO 3-1
(23-25, 25-15, 25-16, 25-19)
CANOTTIERI ONGINA: Zangrandi 19, Miranda 16, Ousse 3, Bara 9, Testa 7, De Biasi 6, Mazzoni 9, Soavi (L), Lambri (L), Arcuri 1, Mangiarotti. All.: Bartolomeo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, la Canottieri Ongina difende il terzo posto: 3-1 al Pgs Lauda San Benedetto

IlPiacenza è in caricamento