rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, la Canottieri Ongina festeggia il primo successo: 3-1 all’Eureka Vp Volley

Dopo la sconfitta nell’anticipo, la squadra di Bartolomeo conquista i tre punti nella prima giornata, venendo trascinata dai 34 punti di Boniotti

E’ ora del primo successo per la Canottieri Ongina nel campionato di serie C maschile. Dopo la sconfitta nell’anticipo contro la Lycos Torrazzo, la squadra di Bartolomeo centra i primi tre punti in serie C maschile grazie al 3-1 casalingo ottenuto nella prima giornata a scapito dei parmensi targati Eureka Vp Volley 2.0.

Trascinati dall’opposto Andrea Boniotti (34 punti), i gialloneri sono riusciti a conquistare il bottino pieno al termine di un match dai due volti: più positivo nella prima parte e più difficoltoso dopo il 2-0, con il terzo set perso 25-23 e con la quarta frazione decisa da un episodio (26-24 con cartellino rosso finale).

Il match inizia con Monticelli in campo con Contini in regia, Boniotti opposto, Zangrandi-Mazzoni diagonale di posto quattro, Vitelli e Canesi centrali e Soavi libero. Il primo set finisce nella cascina dei gialloneri, autori di una buona partenza e capaci di portare a quattro punti il divario per il 25-21 che manda al cambio di campo. Nella seconda frazione, la Canottieri Ongina viene presa per mano da Boniotti, che con 12 punti personali guida i piacentini verso il 25-22 e il 2-0. A questo punto, la squadra di Bartolomeo inizia a peccare in termini di lucidità, provando poi la rimonta nel finale, ma i parmensi la spuntano 23-25, riaprendo il match. Nel quarto set, l’equilibrio regna sovrano, con le due squadre a braccetto fino al 24-24, quando l’arbitro assegna il punto ai monticellesi; gli ospiti protestano in modo vibrante e subiscono il cartellino rosso che decide l’incontro.

Per la Canottieri Ongina, il prossimo appuntamento è previsto venerdì alle 21,15 a domicilio della corazzata Modena Est.

Risultati prima giornata serie C maschile girone A:

Canottieri Ongina-Eureka Vp Volley 2.0 3-1

Univolley Osgb-Corlo Sasco 3-2

Lycos Torrazzo Modena-Polisportiva Modena Est 0-3

Pgs Lauda San Benedetto-Anderlini Canovi Coperture 3-0

Libertas Steriltom-Energy Volley Parma 0-3

Classifica: Polisportiva Modena Est 6, Canottieri Ongina 4, Energy Volley Parma, Pgs Lauda San Benedetto 3, Univolley Osgb, Lycos Torrazzo 2, Corlo Sasco 1, Matrix Campegine, Eureka Vp Volley 2.0, Anderlini Canovi Coperture, Libertas Steriltom 0. (Modena Est, Canottieri Ongina, Lycos Torrazzo e Libertas Steriltom una partita in più).

CANOTTIERI ONGINA-EUREKA VP VOLLEY 2.0 3-1

(25-21, 25-22, 23-25, 26-24)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 34, Zangrandi 15, Mazzoni 10, Vitelli 15, Trevisan 3, Canesi, Contini, Soavi (L), Molinaroli. N.e.: Perini, Fermi, Franchini, Lambri (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, la Canottieri Ongina festeggia il primo successo: 3-1 all’Eureka Vp Volley

IlPiacenza è in caricamento