rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, la Canottieri Ongina vince al tie break con Campegine e scivola al secondo posto

Successo in rimonta per i gialloneri di Bartolomeo, che però vengono staccati in testa dal Sassuolo

Una Canottieri Ongina poco brillante vince il match ma perde il primato in C maschile. Davanti al pubblico amico di Monticelli, la squadra di Bartolomeo ha piegato 3-2 al tie break il Matrix Campegine, venendo scavalcato in vetta dall'Hipix Kerakoll Sassuolo, a sua volta conquistatore del bottino pieno. 
In avvio, i piacentini scendono in campo con De Biasi in regia, Ousse opposto, Zangrandi e Miranda in banda, Testa e Vitelli al centro e Soavi libero. Il primo set è tutto di marca locale, con la Canottieri Ongina superiore in ogni fondamentale e capace di chiudere senza problemi (25-12). Dopo il cambio di campo, i padroni di casa perdono smalto, iniziando a far fatica a mettere giù la palla; gli ospiti prendono il largo e non bastano gli ingressi di Mazzoni e Arcuri, con Campegine che pareggia con il 18-25 del secondo set. Nel terzo, Mazzoni avvicenda Miranda in sestetto, ma la musica non cambia, con il Matrix che vince 21-25 e allunga sul 2-1 a proprio favore.
La quarta frazione coincide con la rivoluzione di coach Bartolomeo: Miranda opposto e Mazzoni in banda, con il nuovo schieramento che sembra azzeccato, al punto che la Canottieri Ongina ingrana e chiude 25-21, agguantando il tie break. Nel set corto, i gialloneri partono male (0-4), poi si riscattano e riescono a spuntarla di misura (15-13). Ora la Canottieri Ongina osserverà il turno di riposo in campionato.

Risultati quinta giornata di ritorno serie C maschile girone A:
Polisportiva 4 Ville-Vigili del Fuoco Marconi 3-1
Hipix-Kerakoll Sassuolo-Pgs Lauda San Benedetto 3-0
Eureka Val Parma-Libertas Steriltom 3-0
Alga Parma Pallavolo Project-Vaneton Interclays Primavera Life 0-3

Canottieri Ongina-Matrix Campegine 3-2

Classifica: Hipix-Kerakoll Sassuolo 37, Canottieri Ongina, Eureka Val Parma 36, Vaneton Interclays Primavera Life 35, Libertas Steriltom 24, Polisportiva 4 Ville 22, Matrix Campegine 16, Alga Parma Pallavolo Project 14, Pgs Lauda San Benedetto 9, Vigili del Fuoco Marconi 8, Pieve Volley 3. 

CANOTTIERI ONGINA-MATRIX CAMPEGINE 3-2
(25-12, 18-25, 21-25, 25-21, 15-13)
CANOTTIERI ONGINA: Vitelli 16, Zangrandi 19, Miranda 13, Ousse 5, Testa 2, De Biasi 4, Bara 4, Mazzoni 12, Soavi (L), Arcuri, Mangiarotti. N.e.: Lambri (L). All.: Bartolomeo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, la Canottieri Ongina vince al tie break con Campegine e scivola al secondo posto

IlPiacenza è in caricamento