rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley C maschile, colpaccio Canottieri Ongina contro la Polisportiva 4 Ville

Nell'anticipo della diciassettesima giornata i ragazzi di Bartolomeo superano 3-0 l'avversario terzo in classifica

Colpaccio della Canottieri Ongina, che supera 3-0 i modenesi della Polisportiva 4 Ville nell'anticipo della diciassettesima giornata di serie C maschile. Contro la formazione terza in classifica, i ragazzi di Bartolomeo hanno sfoderato un'ottima prova nonostante l'assenza del libero Mangiarotti (infortunato), ben sostituito dai giovani Lambri e Mazzoni. 
In apertura, i gialloneri si schierano con Vecchi al palleggio, Perini opposto, Fiorentini e Zangrandi schiacciatori, Vitelli e Pene al centro e Lambri e Bozzoni alternati nel ruolo di libero tra ricezione e difesa. Nel primo set, il 4 Ville parte forte e conquista cinque punti di vantaggio; il gap viene annullato dai monticellesi prima con Perini in battuta poi con Fiorentini e Vitelli in prima linea (20-18). Nel rush finale, la Canottieri Ongina trova lo spunto migliore e chiude 25-23. Il secondo e il terzo parziale vedono un copione simile, con equilibrio fino a quota quattordici e successivo allungo piacentino, con la squadra di Bartolomeo brava nei fondamentali di seconda linea, aiutata dal muro (con diversi palloni toccati dai centrali) e dal contrattacco con Fiorentini e Perini, quest'ultimo efficace anche in difesa.

CANOTTIERI ONGINA-POLISPORTIVA 4 VILLE 3-0
(25-23, 25-22, 25-19)
CANOTTIERI ONGINA: Vecchi, Perini 19, Fiorentini 15, Zangrandi 5, Vitelli 9, Pene 1, Fall, Mazzoni, Miranda 10, Aquino, Lambri (L), Bozzoni (L), Arcuri. All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, colpaccio Canottieri Ongina contro la Polisportiva 4 Ville

IlPiacenza è in caricamento