rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C maschile, la Canottieri Ongina cala il tris contro Campegine e resta in vetta

La squadra di Bartolomeo supera 3-0 il Matrix e continua a guidare la classifica del girone A

​Terza vittoria e primato difeso. La Canottieri Ongina svolge alla perfezione il proprio dovere nel match casalingo di C maschile contro il Matrix Campegine; la squadra di Bartolomeo si impone 3-0 contro i reggiani e sale a quota 10 in classifica, confermandosi in vetta alla graduatoria pur avendo un match in più disputato.

Nel rotondo risultato di sabato, in casa giallonera c’è lo zampino della battuta, fondamentale che si è rivelato importante nell’economia del gioco di Monticelli. Il match inizia con i padroni di casa che scendono in campo con Contini in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. Fin da subito, la battuta piacentina mette in difficoltà la ricezione ospite, poi al resto pensano la difesa e gli attacchi di Boniotti e Mazzoni per il 25-17 e l’1-0.

Nel secondo e nel terzo parziale il discorso non cambia, con i ragazzi di Bartolomeo che chiudono agevolmente 25-18 e 25-17, festeggiando il 3-0 finale. Un’ulteriore nota positiva è il rientro dall’infortunio del palleggiatore Decastri, entrato in campo a metà secondo set e autore di una buona prova.

Il prossimo match della Canottieri Ongina è in programma sabato alle 20,30 a Modena contro i giovani dell’Anderlini Canovi Coperture.

Risultati:

Univolley Osgb-Pgs Lauda San Benedetto 1-3

Eureka Vp Volley 2.0-Polisportiva Modena Est 1-3

Libertas Steriltom-Corlo Sasco 2-3

Lycos Torrazzo Modena-Energy Parma 0-3

Canottieri Ongina-Matrix Campegine 3-0

Classifica: Canottieri Ongina 10, Polisportiva Modena Est 9, Energy Parma, Corlo Sasco, Pgs Lauda San Benedetto 6, Univolley Osgb 5, Matrix Campegine, Lycos Torrazzo 3, Anderlini Canovi Coperture 2, Libertas Steriltom 1, Eureka Vp Volley 2.0 0.

CANOTTIERI ONGINA-MATRIX CAMPEGINE 3-0

(25-17, 25-18, 25-17)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 21, Zangrandi 9, Mazzoni 13, Vitelli 6, Trevisan 5, Contini 1, Decastri 1, Soavi (L). N.e.: Perini, Molinaroli, Franchini, Canesi, Lambri (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la Canottieri Ongina cala il tris contro Campegine e resta in vetta

IlPiacenza è in caricamento