rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C maschile, la Canottieri Ongina chiude il 2015 con un successo ma scivola al secondo posto

La squadra di Bartolomeo allunga l'imbattibilità (sette su sette) espugnando al tie break il campo della Polisportiva 4 Ville. In vetta ora c'è il Sassuolo con un punto in più

Una Canottieri Ongina molto fallosa riesce ugualmente a spuntarla nella trasferta modenese sul campo della Polisportiva 4 Ville, centrando al tie break la settima vittoria in altrettante partite nel campionato di serie C maschile. La squadra di Bartolomeo ha stretto i denti e ha allungato la propria imbattibilità (sette vittorie in altrettante partite), anche se ha dovuto cedere in extremis lo scettro 2015 al Sassuolo, vittorioso con il bottino pieno e ora da solo in vetta con un punto di vantaggio sui gialloneri.
Il match parte con i monticellesi in campo con De Biasi in regia, Perini opposto, Zangrandi e Aquino in banda, Vitelli e Bara al centro e Soavi libero. Il primo set vede la squadra di Bartolomeo molto fallosa in ogni fondamentale e così il parziale diventa un monologo di marca locale, come testimonia il punteggio (25-13). Situazione molto diversa nella seconda frazione, dove la Canottieri Ongina spinge in battuta e sfrutta meglio l'attacco per pareggiare i conti (16-25). Il buon momento della squadra di Bartolomeo prosegue nel terzo set, vinto agevolmente 25-18, ma nella quarta frazione - dopo un bell'avvio - si rivedono i fantasmi del primo set, uniti al nervosismo (un cartellino rosso per proteste) e così il 4 Ville ne approfitta per firmare il 25-23 che conduce al tie break. Il set corto è un estenuante braccio di ferro, poi sull'11-11 la Canottieri Ongina riesce a mettere la freccia, approfittando di un cartellino rosso (questa volta a danneggiare la formazione di casa) e chiudendo 15-13 a proprio favore.
Dopo la sosta natalizia, la Canottieri Ongina tornerà in campo il 9 gennaio con la sfida d'alta classifica contro l'Eureka Val Parma.

Risultati ottava giornata serie C maschile girone A:
Pgs Lauda San Benedetto-Pieve Volley 3-0
Vigili del Fuoco Marconi-Libertas Steriltom 2-3
Hipix-Kerakoll Sassuolo-Matrix Campegine 3-1
Polisportiva 4 Ville-Canottieri Ongina 2-3
Eureka Val Parma -Alga Parma Pallavolo Project 3-0

Classifica: Hipix-Kerakoll Sassuolo 21, Canottieri Ongina 20, Eureka Val Parma 19, Vaneton Interlclays Primavera Life, Libertas Steriltom 13, Polisportiva 4 Ville 11, Alga Parma Pallavolo Project 7, Pgs Lauda San Benedetto 6, Vigili del Fuoco Marconi 5, Matrix Campegine 4, Pieve Volley 1.

POLISPORTIVA 4 VILLE-CANOTTIERI ONGINA 2-3
(25-13, 16-25, 18-25, 25-23, 13-15)
CANOTTIERI ONGINA: Zangrandi 22, Aquino 16, Perini 4, Vitelli 14, Bara 9, De Biasi 5, Soavi (L), Mazzoni, Mangiarotti, Testa, Lambri (L). N.e.: Ousse, Arcuri. All.: Bartolomeo
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la Canottieri Ongina chiude il 2015 con un successo ma scivola al secondo posto

IlPiacenza è in caricamento