rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Sport

Volley C maschile, la Canottieri Ongina non fa sconti: 3-0 al Vaneton Interclays

I ragazzi di Bartolomeo soffrono nel primo set, poi piegano la pericolante avversaria reggiana

Giro di boa con il sorriso per la Canottieri Ongina, vittoriosa in C maschile nell'ultima giornata d'andata. Sul campo amico di Monticelli, la squadra di Bartolomeo ha piegato in tre set i reggiani del Vaneton Interclays, che navigano nei bassifondi della classifica. I gialloneri piacentini hanno rispettato il pronostico, chiudendo 3-0 dopo un primo set sofferto (chiuso ai vantaggi 27-25) e con secondo e terzo parziale più agevoli (25-18 e 25-17).
Nel primo set, infatti, la formazione di casa ha sbagliato troppo (oltre dieci errori punto) tra battuta e attacco, facendo sperare gli avversari. Vinto di misura il parziale inaugurale, la Canottieri Ongina si è ritrovata, scavando il solco soprattutto con la diagonale palleggiatore-opposto Vecchi-Perini e con i muri di Vitelli. Nel terzo set, infine, buoni spunti in posto quattro con Fiorentini e Zangrandi.
CANOTTIERI ONGINA-VANETON INTERCLAYS 3-0
(27-25, 25-18, 25-17)
CANOTTIERI ONGINA: Perini 19, Fiorentini 12, Vitelli 9, Zangrandi 8, Ousse 5, Vecchi 1, Mangiarotti (L), Mazzoni, Miranda, Bara, Riccò, Arcuri. All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la Canottieri Ongina non fa sconti: 3-0 al Vaneton Interclays

IlPiacenza è in caricamento