Volley C maschile, la Canottieri Ongina ritrova il sorriso, 3-0 al Pgs Lauda San Benedetto

Dopo tre sconfitte consecutive i gialloneri di Bartolomeo rialzano la testa soffrendo solo nel primo set. Sabato derby a Piacenza contro la Libertas Steriltom

Alberto Zangrandi, schiacciatore della Canottieri Ongina

​Torna a sorridere la Canottieri Ongina, che in serie C maschile ritrova la via del successo dopo tre sconfitte consecutive. La compagine giallonera allenata da Bartolomeo piega in tre set i parmensi del Pgs Lauda San Benedetto e si prepara così al meglio in vista del derby piacentino di sabato in programma a domicilio della Libertas Steriltom.

Contro i ducali, i monticellesi scendono in campo con Decastri in regia, Boniotti opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. Dopo un’ottima partenza (6-1), i padroni di casa subiscono il ritorno dei parmigiani, con l’aggancio a quota 10. Il set si rivela equilibrato fino alla fine, poi sul 23-23 Vitelli aiuta la Canottieri Ongina verso il guizzo finale (25-23). La seconda frazione, invece, è ben diversa, con un monologo piacentino che si conclude con il 25-12 che conduce al 2-0. Nel terzo set, la formazione di Bartolomeo fa fatica inizialmente (5-7), poi il turno in battuta di Boniotti (condito da 2 ace) ribalta la situazione (19-16), imitato nel finale da Zangrandi verso il 25-20 e di conseguenza il 3-0.

Sotto il profilo del risultato, la Canottieri Ongina non poteva chiedere di più, mentre come gioco si può far meglio in termini di errori commessi (27 nell’arco dei tre set).

Risultati

Lycos Torrazzo-Corlo Sasco 2-3

Canottieri Ongina-Pgs Lauda San Benedetto 3-0

Eureka Vp Volley 2.0-Univolley Osgb 1-3

Polisportiva Modena Est-Energy Volley Parma 3-0

Matrix Campegine-Anderlini Canovi Coperture Modena 3-0

Classifica: Matrix Campegine, Canottieri Ongina 15, Univolley Osgb, Polisportiva Modena Est 14, Energy Volley Parma 11, Libertas Steriltom 10, Corlo Sasco, Pgs Lauda San Benedetto 9, Anderlini Canovi Coperture 7, Lycos Torrazzo 4, Eureka Vp Volley 2.0 3.

CANOTTIERI ONGINA-PGS LAUDA SAN BENEDETTO 3-0

(25-23, 25-13, 25-20)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 20, Zangrandi 11, Mazzoni  8, Vitelli 11, Trevisan 6, Decastri 1, Soavi (L), Fermi, Canesi. N.e.: Perini, Molinaroli, Franchini, Lambri (L). All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Farini, addio al ristoratore Adriano Figoni

Torna su
IlPiacenza è in caricamento