rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley C maschile, la Canottieri Ongina si prepara alla nuova avventura nella massima serie regionale

La squadra allenata dal confermato tecnico Mauro Bartolomeo presenta al via una rosa che è un mix tra conferme e nuovi arrivati. Il tecnico giallonero: ”Puntiamo a un campionato di alto livello, ma senza assilli con l’obiettivo primario è valorizzare i giovani in ottica serie B”

 E’ tempo di allenamenti anche per la formazione di C maschile della Canottieri Ongina, società pallavolistica piacentina che parteciperà anche al campionato di B maschile (girone A). La seconda formazione giallonera sarà sempre allenata da Mauro Bartolomeo (assistito da Alberto Merli) e vedrà una rosa con un mix tra conferme e nuovi arrivi; tra le novità più rilevanti, l’innesto in rosa dell’opposto Andrea Boniotti, reduce dalla pluriennale esperienza con la Canottieri Ongina in B2 e in B1 e ora pronto a dar man forte ai compagni della C. Nel prossimo campionato, la formazione giallonera difenderà i colori piacentini in compagnia dei biancorossi cittadini della Libertas Steriltom, con entrambe le squadre inserite nel girone A.

“Cercheremo  - spiega coach Bartolomeo – di disputare un campionato di alto livello, ma senza l’assillo della promozione, perché l’obiettivo più importante è far maturare i nostri giovani in ottica serie B. Il girone lo scopriremo strada facendo, ogni anno ci sono sorprese e squadre ambiziose, come per esempio l’Energy Parma e l’Eureka Val Parma”.

La rosa:

Palleggiatori: Davide Decastri, Mattia Fermi

Opposti: Andrea Boniotti, Paolo Perini, Ousse

Centrali: Antonio Vitelli, Andrea Testa, Federico Trevisan, Emanuele Canesi

Schiacciatori: Alberto Zangrandi, Andrea Fiorentini, Andrea Mazzoni, Marco Molinaroli, Stefano Franchini, Davide Aquino

Liberi: Alessandro Soavi, Giovanni Lambri

Allenatore: Mauro Bartolomeo

Assistente: Alberto Merli.

Il girone:

C maschile girone A: Corlo Sasco, Lycos Torrazzo, Scuola di Pallavolo Anderlini, Polisportiva Modena Est, Univolley, Pgs Lauda San Benedetto, Energy Volley Parma, Eureka Vp, Libertas Steriltom, Canottieri Ongina, Matrix Campegine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, la Canottieri Ongina si prepara alla nuova avventura nella massima serie regionale

IlPiacenza è in caricamento