rotate-mobile
Sport

Volley C maschile, per il Monticelli il derby è ok: piegata la Castellana (3-0)

I gialloneri di Capogreco non falliscono il rientro dopo la lunga sosta, difendendo il secondo posto in coabitazione con il San Polo Baretz

Dopo oltre un mese di sosta natalizia riprende il cammino del Monticelli Volley, che liquida 3-0 la Castellana nel derby piacentino. Pur senza brillare particolarmente sotto il profilo del gioco, la squadra di Capogreco ha il merito di conquistare tre punti senza lasciar per strada nemmeno un set. Grazie al bottino pieno, i gialloneri mantengono il secondo posto in graduatoria, sempre a braccetto con i parmensi del San Polo Baretz.
In avvio di match, Capogreco schiera Perini opposto a Vecchi, Zangrandi e Fiorentini in posto quattro, Patronaggio e Vitelli al centro e Mangiarotti libero. I gialloneri partono subito forte, sfruttando la verve di Perini, ben assistito da Fiorentini: Monticelli è padrona del campo e chiude 25-18. Il copione non cambia nel secondo parziale, dove i locali sono sempre efficaci; Aquino avvicenda Zangrandi e la squadra di Capogreco firma il 25-19 e di conseguenza il 2-0.
Nel terzo parziale, il Monticelli Volley accusa qualche difficoltà: l'attacco cala in termini di efficacia e il muro fatica ad arginare gli schiacciatori ospiti. La Castellana è brava a portarsi avanti 22-20; Capogreco inserisce Contini in regia e l'ex Canesi al centro, poi alcuni errori ospiti agevolano la rimonta del Monticelli, che chiude 25-23.
MONTICELLI VOLLEY-CASTELLANA VOLLEY 3-0
(25-18, 25-19, 25-23)
MONTICELLI VOLLEY: Vecchi, Zangrandi, Patronaggio, Perini, Fiorentini, Vitelli, Mangiarotti (L), Aquino, Contini, Canesi. All.: Capogreco
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C maschile, per il Monticelli il derby è ok: piegata la Castellana (3-0)

IlPiacenza è in caricamento