rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley C, Modena indigesta per la Canottieri Ongina: sconfitta al tie break

La formazione di Bartolomeo cede 3-2 alle promesse di casa e viene agganciata in vetta dal Modena Est

Seconda sconfitta stagionale al tie break per la Canottieri Ongina in serie C maschile, con la compagine allenata da Mauro Bartolomeo battuta 3-2 in trasferta dai giovani dell’Anderlini Canovi Coperture. Ancora una volta, i gialloneri monticellesi hanno pagato dazio contro un avversario modenese dopo l’esordio casalingo negativo contro il Lycos Torrazzo (2-3). I piacentini, dunque, tornano a casa con un punto che comunque salva il primato in classifica, ora diventato in coabitazione con la Polisportiva Modena Est. Contro i giovani talenti dell’Anderlini, la Canottieri Ongina non è riuscita a sfruttare un vantaggio di due set a uno, venendo prima trascinata poi battuta al tie break.

Il match inizia con i monticellesi che scendono in campo con Decastri in regia, Boniotti opposto, Mazzoni e Zangrandi in banda, Vitelli e Trevisan centrali e Soavi libero. Fin dall’inizio, si capisce come il compito dei piacentini sia tutt’altro che agevole: l’Anderlini graffia in battuta e conquista il primo set (25-20). Dopo il cambio di campo, il servizio modenese cala di intensità e la Canottieri Ongina risorge con gli attacchi di Boniotti e Vitelli verso il 21-25 che pareggia i conti. La terza frazione fa rima con battaglia, con Modena che allunga e gli ospiti che tengono duro fino all’aggancio a quota 23. Sul 24-25, una bella difesa di Canesi (entrato in battuta) regala la palla del contrattacco ai gialloneri che non sbagliano per il 24-26 che vale il 2-1 ospite.

Nel quarto set, la squadra di Bartolomeo parte bene (0-4), ma progressivamente subisce il ritorno dei padroni di casa, che sfruttano muro e difesa per risalire la corrente e trovare il 25-22 che porta al tie break. Nel set corto, l’equilibrio regna sovrano, poi Modena trova il guizzo decisivo per il 15-13 conclusivo.

Per la Canottieri Ongina, il prossimo, difficile impegno è in programma sabato alle ore 17 al palazzetto di via Edison a Monticelli contro l’Energy Parma.

Risultati quarta giornata andata serie C maschile girone A:

Pgs Lauda San Benedetto-Libertas Steriltom 0-3

Univolley Osgb-Lycos Torrazzo Modena 3-0

Anderlini Canovi Coperture Modena-Canottieri Ongina 3-2

Matrix Campegine-Eureka Vp Volley 2.0 3-0

Corlo Sasco-Polisportiva Modena Est 2-3

Classifica: Polisportiva Modena Est, Canottieri Ongina 11, Univolley Osgb 8, Corlo Sasco 7, Energy Volley Parma, Matrix Campegine, Pgs Lauda San Benedetto 6, Anderlini Canovi Coperture, Libertas Steriltom 4, Lycos Torrazzo 3, Eureka Vp Volley 2.0 0.

ANDERLINI CANOVI COPERTURE MODENA-CANOTTIERI ONGINA 3-2

(25-20, 21-25, 24-26, 25-22, 15-13)

CANOTTIERI ONGINA: Boniotti 29, Zangrandi 8, Mazzoni 10, Vitelli 17, Trevisan 3, Decastri, Franchini 1, Soavi (L), Canesi, Molinaroli, Perini. N.e.: Lambri (L), Fermi. All.: Bartolomeo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley C, Modena indigesta per la Canottieri Ongina: sconfitta al tie break

IlPiacenza è in caricamento