menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Aquino

Aquino

Volley C, per la Canottieri Ongina debutto perfetto: 3-0 esterno con il Pieve

A Reggio Emilia la squadra di Bartolomeo inizia al meglio il cammino in campionato

Inizia al meglio il cammino della Canottieri Ongina nel campionato regionale di serie C maschile. A Reggio Emilia la formazione giallonera allenata da Mauro Bartolomeo ha piegato in tre set i padroni di casa del Pieve Volley, offrendo una prestazione convincente.
In campo con il nuovo acquisto De Biasi in regia, Perini opposto, Zangrandi e Aquino schiacciatori, Vitelli e Testa al centro e Soavi (debutto in categoria) libero, i piacentini partono subito bene nel primo set, piazzando presto un break di sei punti; i padroni di casa appaiono troppo fallosi e così i monticellesi non hanno problemi a chiudere 25-17. 

Il match sale di tono nel secondo parziale, dove i reggiani migliorano il proprio gioco e la Canottieri Ongina resiste all'urto. Sotto di qualche punto a metà set, la squadra di Bartolomeo reagisce dopo il time out discrezionale: la correlazione muro-difesa inizia a ingranare con Vitelli protagonista in prima linea, mentre Perini attacca di potenza ogni pallone ricevuto. L'ingresso di Mazzoni in battuta vale un ace e così nel finale i gialloneri mettono la freccia con destinazione 25-20 e 2-0.
La partita rimane in equilibrio anche in avvio di terzo set, ma il duello dura poco, perché l'asse di posto quattro Zangrandi-Aquino sale in cattedra e spinge Monticelli verso il 25-22 siglato in primo tempo dal neoentrato Bara.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Case di riposo, quaranta ospiti in tutto il Piacentino rifiutano il vaccino

  • Cronaca

    In futuro vaccinazioni anche a Bobbio e a Bettola

Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento