rotate-mobile
Sport

Volley, Copra Elior Ko in quattro set con Trento: 3-1

Durano solo un set le speranze del Copra Elior di passare indenne sul campo di Trento nella prima gara scudetto del campionato italiano di pallavolo. Dopo aver ceduto la prima frazione 20-25, l'Itas Diatec ha alzato il ritmo schiacciando gli ospiti fino a chiudere il match sul 3-1 ed a portarsi in vantaggio 1-0 nella serie al meglio delle cinque partite

Durano solo un set le speranze del Copra Elior di passare indenne sul campo di Trento nella prima gara scudetto del campionato italiano di pallavolo. Dopo aver ceduto la prima frazione 20-25, l'Itas Diatec ha alzato il ritmo schiacciando gli ospiti fino a chiudere il match sul 3-1 ed a portarsi in vantaggio 1-0 nella serie al meglio delle cinque partite.

Sin dal primo scambio le due squadre puntano sul servizio; con i servizi di Kaziyski prima (2-0 con muro di Djuric) e di Juantorena poi (block di Birarelli per il 7-5) l'Itas Diatec Trentino prova ad allungare. Dopo il primo time out tecnico sono un nuovo muro di Djuric e un break point di Stokr a consentire un ulteriore allungo (11-7). L'ace di Holt riporta sotto la Copra (11-9, Stoytchev interrompe il gioco), che poi passa a condurre (14-16) quando anche Simon (muro su Kaziyski) e Fei (ace e contrattacco) si scatenano a rete. Il divario aumenta quando l'opposto piacentino mette a segno un'altra ricostruita ed il centrale cubano va a segno con la battuta sul bagher di Kaziyski (15-19). Stoytchev spende l'ultimo time out a sua disposizione ma per rivedere un break point nella meta' campo gialloblu' serve aspettare sino al 19-22 (altro block di Djuric). Non e' pero' uno scambio che puo' cambiare la tendenza; Piacenza blinda il primo parziale col cambio palla e si va al cambio di campo sul 20-25 dopo un errore al servizio di Kaziyski.

La reazione di Trento si materializza in avvio di secondo set, con il servizio di Stokr (anche un ace) e gli attacchi di Kaziyski (due per il 5-3). Un punto in battuta di Djuric offre il +3 (8-5), in seguito e' ancora Stokr a firmare il +5 assieme a Birarelli (13-8). Monti interrompe il gioco, ma Trento non si ferma piu' e con Kaziyski arriva addirittura al +7 (16-9). In campo per la Copra vanno quindi anche Maruotti, Vettori e Corvetta e i gialloblu' ne approfittano per chiudere il conto a mani basse sul 25-11, dopo che Stokr (altri due ace) non ha smesso di martellare dalla linea dei nove metri. Da qui in poi il match non ha piu' storia, Piacenza lotta ma Trento si prende di forza gli altri due set chiudendo sul 3-1 con un 25-20 nell'ultimo parziale.
(Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Copra Elior Ko in quattro set con Trento: 3-1

IlPiacenza è in caricamento