rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley D femminile, il miracolo non arriva: retrocessione per il Monticelli

Le ragazze di Cantarelli cedono in casa al Jovi (1-3) e devono dire addio alla categoria

Non riesce il miracolo al Monticelli Volley nell'ultima giornata di serie D femminile. Le ragazze di Cantarelli cedono in quattro set nel match casalingo contro il forte Jovi Volley e sono costrette alla retrocessione. Alla riga del totale, le giallonere hanno chiuso penultime con 19 punti, dovendo salutare la categoria insieme al Borgovolley (ultimo) e allo Zilli&Bellini Calerno (terz'ultimo). Per Periti e compagne, non è bastato un buon girone di ritorno (13 punti) per raddrizzare un'andata scarsa di soddisfazioni (sei punti).
Contro il Jovi servivano i tre punti, ma la qualità dell'avversario e una scarsa continuità hanno impedito alle ragazze di Cantarelli di spuntarla. Nella seconda parte del match, attacco in calo, ad eccezione di Ferrari e Zorzella (leggera crescita) mentre a tenere in vita il Monticelli è stato il muro (6 block nel quarto set), vanificato però dagli errori. In panchina, presenze per due giovanissime: Elena Tavani (1999) e Martina Caraffini (2000).

MONTICELLI VOLLEY-JOVI VOLLEY 1-3
(17-25, 25-23, 16-25, 21-25)
MONTICELLI VOLLEY: Antonioli 4, Periti 13, Zorzella 13, Fummi 6, Ferrari 14, Guennani 5, Cattivelli (L), Spingardi, Ballotta. N.e.: Soavi, Tavani, Caraffini. All.: Cantarelli

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley D femminile, il miracolo non arriva: retrocessione per il Monticelli

IlPiacenza è in caricamento