rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley D femminile, per il Monticelli un punto-salvezza nel derby contro Cadeo

In D femminile il Monticelli Volley cede 3-2 nella sfida tutta piacentina a domicilio del Progetti Speciali Volley Cadeo, ma tiene accesa la fiammella-salvezza. Ora, a due giornate dal termine, le ragazze di Cantarelli sono penultime

Un punto-salvezza nel derby per continuare a sperare. In D femminile il Monticelli Volley cede 3-2 nella sfida tutta piacentina a domicilio del Progetti Speciali Volley Cadeo, ma tiene accesa la fiammella-salvezza. Ora a due giornate dal termine le ragazze di Cantarelli sono penultime con 18 punti e devono cercare di raggiungere il quart'ultimo posto per restare in serie D. L'obiettivo non è impossibile, avendo davanti a sé tre squadre con 20 punti per un finale di regular season tutto da vivere.
Tornando al derby, il Cadeo ha riscattato la sconfitta dell'andata, mentre il Monticelli ha pagato un pizzico di eccessiva tensione, frutto anche dall'essere vicina a un obiettivo concreto. L'impegno non è di certo mancato nella metacampo giallonera, mentre in qualche frangente a latitare è stata la lucidità. Troppi errori e scarsa efficacia nel primo set, conti pareggiati nel secondo, nuovamente sotto nel terzo parziale e tie break acciuffato grazie al successo ai vantaggi nella quarta frazione: questo l'andamento della gara, poi vinta al quinto set dal Cadeo (15-12).
In casa Monticelli, l'opposta Beatrice Periti è stata il terminale di riferimento per tutta la gara (20 attacchi vincenti e 22 punti complessivi), anche se nel finale ha commesso qualche errore. Buone cose alternate a sbagli anche in posto quattro per Ferrari e Guennani. Discreti spunti in palleggio per Antonioli e per Cattivelli in difesa, mentre al centro Fummi e Zorzella hanno risposto presente pur incidendo meno del solito di fronte a una coppia di pari ruolo più esperta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley D femminile, per il Monticelli un punto-salvezza nel derby contro Cadeo

IlPiacenza è in caricamento