rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Monticelli d'Ongina

Volley D, il Monticelli lotta ma non conquista punti contro il Pool 2002

Le ragazze di Cantarelli cedono in quattro set e scivolano all'ultimo posto solitario in classifica

Si fa sempre più in salita la strada-salvezza del Monticelli Volley, battuto 3-1 in casa dalle reggiane del Pool 2002 nel campionato di serie D femminile. Contro un avversario più quotato ma rimaneggiato, le ragazze di Cantarelli non sono riuscite a conquistare punti e ora sono ultime in solitaria, anche se la matematica tiene ancora in vita le giallonere.
Il match inizia con le padrone di casa in campo con Spingardi in regia, Periti opposta, Zorzella e Fummi al centro, Guennani e Ferrari schiacciatrici e Cattivelli libero. L'inizio è positivo per le piacentine, che conquistano il primo parziale 25-22 dopo aver sostituito Guennani con Ballotta a metà set. La seconda frazione, invece, vede le ospiti reggiane approfittare degli errori di casa e pareggiare i conti con qualche adattamento tattico: 25-21 nonostante gli ingressi gialloneri di Antonioli e Soavi.
Nel terzo set rientra Guennani e con la crescita di Zorzella il Monticelli si porta avanti 8-4. Il Pool Volley, però, non sta a guardare e piazza un parziale di 14-2 volando sul 18-10. Le ragazze di Cantarelli trovano la forza per infilare il filotto che porta al 18-18, salvo poi sprecare in attacco, essere imperfette in difesa e cedere 28-26. La quarta frazione vede Antonioli in regia, poi Soavi avvicenda Guennani, ma il Pool Volley ora è più sicuro e chiude 25-22 e 3-1. Punteggio negativo, dunque, per il Monticelli, che si può consolare in parte con la crescita del muro, a segno 15 volte (delle quali 8 con Zorzella e 3 con Fummi).

MONTICELLI VOLLEY-POOL VOLLEY 2002 1-3
(25-22, 21-25, 26-28, 22-25)
MONTICELLI VOLLEY: Spingardi, Periti, Zorzella, Fummi, Ferrari, Guennani, Cattivelli (L), Ballotta, Antonioli, Soavi. All.: Cantarelli

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley D, il Monticelli lotta ma non conquista punti contro il Pool 2002

IlPiacenza è in caricamento