rotate-mobile
Sport

Volley femminile: Benevento Piacenza 1-3

A Benevento, vittoria della Rebecchi Lupa Piacenza per 3 set a 1. La partita, oltre due ore di gioco, è stata un continuo botta e risposta: risultato conteso fino all'ultimo punto, quattro set giocati sul filo del rasoio. Alla fine, l'ottimo risultato delle piacentine. Adesso, si pensi solo alla Coppa Italia

Quattro set giocati sul filo del rasoio e con uno scarto minimo, quelli disputati ieri a Benevento fra le padrone di casa e le piacentine del Rebecchi Lupa. Una partita con il fiato sospeso, fino alla vittoria intascata dalle ragazze emiliane. Tre set vinti, uno lasciato alle avversarie.

Piacenza conduce per buona parte del primo set, ma giunta a 19 punti subisce il pareggio e il sorpasso di Benevento. Il Rebecchi Lupa si rifà sotto e in un finale incandescente chiude il set a proprio favore: 25-27.
Un continuo botta e risposta, vittoria conquistata sul filo del rasoio

Nel secondo set, conduce la squadra di casa. È in vantaggio per 16 punti a 13 al primo stop. Ma Piacenza recupera bene e chiude a quota 26. Benevento è a un passo, si ferma a 24 punti. Terzo set che parte come il primo: le padrone di casa in vantaggio, il sorpasso del Piacenza a metà set, il recupero del Benevento sul ventesimo punto. Poi, di nuovo un affondo del Piacenza che stacca le campane assestandosi su 23 punti a 20. Però il set va al Benevento: 26-24.

Un botta e risposta serrato: ecco il quarto set del match di ieri. Definirlo emozionante è dire poco. Ma dopo due ore e due minuti di contese, sono le ragazze del Rebecchi Lupa a portarsi a casa la vittoria: 3 set a 1 sulle avversarie.

Adesso massima concentrazione per il ritorno di Coppa Italia, andato male all'andata: appuntamento al PalAnguissola dopodomani, per il ritorno con il Magic Park Cremona. Per il campionato, invece, si deve attendere il primo febbraio, in campo a Nocera Umbra contro il Brunelli Volley.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Benevento Piacenza 1-3

IlPiacenza è in caricamento