rotate-mobile
Sport

Volley femminile: Donoratico – Piacenza 1-3

Epifania di vittoria ieri per il Rebecchi Lupa Piacenza. In una partita combattuta e impegnativa, le bluarancio hanno vinto al tie break per 3 set a 1. Adesso si attendono le sfide di oggi per conoscere le avversarie delle piacentine in Coppa Italia.

Una Befana generosa per le ragazze del Rebecchi Lupa che tornano da Donoratico con una bella vittoria. Tre set a uno, questo il bilancio del match di ieri pomeriggio durato due ore e finito al tie break in favore delle piacentine.

Una vittoria che non è volata liscia come l'olio: "oggi è stato impegnativo vincere", conferma l'allenatore Baraldi a fine incontro, "Donoratico ha cambiato assetto rispetto alle precedenti partite, ora ha spostato Garcia Marquez da banda a opposto e inserito il nuovo acquisto Rocca in banda, e la squadra è più equilibrata”.
L'allenatore Baraldi: è stato impegnativo vincere

Nei primi due set conducono le bluarancio e chiudono a quota 25 con l'avversaria che si ferma a cinque punti di distacco. Il terzo set se lo aggiudica il Donoratico 26-24, si va direttamente al tie break. Ultimo e decisivo set che fa volare in alto il Rebecchi Lupa. Chiare le parole del mister, che riassumono i 120 minuti disputati in campo: “le nostre ragazze sono state molto brave a rimanere tranquille nei momenti difficili, perchè oggi per noi c'è stato veramente da soffrire, come ad esempio nel terzo set bruciato nel finale, o nel quarto quando Donoratico ha fatto una rimonta impressionante. Ma le nostre hanno voluto questa vittoria a tutti i costi, e ci sono riuscite".

Niente da lamentare, dunque, in questa ultima partita dell'andata, la prima di un nuovo anno che promette davvero bene. Piacenza è in Coppa Italia, è ufficiale. Bisognerà però aspettare il posticipo di oggi fra Parma e Cremona, per conoscere le future avversarie della Rebecchi Lupa: in caso di vittoria parmigiana per 3-0 o 3-1, lo scontro sarà Piacenza-Cremona; con qualsiasi altro risultato si vedrà invece Piacenza-San Vito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Donoratico – Piacenza 1-3

IlPiacenza è in caricamento