rotate-mobile
Sport

Volley femminile: Giovanni Caprara al Rebecchi Lupa

E' il primo “colpo di mercato” in vista della prossima stagione. Dopo l'arrivederci di coach Baraldi, ecco il nuovo allenatore del Rebecchi Lupa Piacenza. Si chiama Giovanni Caprara, bolognese. Con le numerose squadre che ha allenato, ha vinto praticamente tutto. Ecco la sua gallery fotografica

caprara-6E' indubbiamente uno dei più noti allenatori del volley, Giovanni Caprara che dalla prossima stagione sarà il coach del Rebecchi Lupa. Con le squadre di mezza Italia, ha vinto praticamente tutto. Nel 2000 la Coppa Italia e la Supercoppa con il Reggio Calabria. Nel 2001, porta lo Spezzano dal tredicesimo posto di A2, direttamente in A1. Nel 2003, con la Foppapedretti Bergamo, Caprara vince una Coppa Cev, una Champions League, un titolo italiano e una Supercoppa italiana.
  Sono molto stimolato e motivato da questa nuova esperienza  

Nel 2005 varca il confine italiano e va ad allenare la Nazionale della Russia, con cui è due volte medaglia d'argento ai campionati d'Europa, una volta medaglia d'argento al Grand Prix, e trionfa nei Campionati del Mondo del 2006. Poi, tornato in Italia, ha iniziato ad allenare il Perugia.

Giovanni Caprara arriverà a Piacenza accompagnato dallo stesso staff che lo assisteva sulla panchina di Perugia: il vice allenatore Mauro Chiappafreddo, e il terzo allenatore Guido Marangi. "Sono molto stimolato e motivato da questa nuova esperienza", ha dichiarato Caparara, "e sto già lavorando con i dirigenti per costruire la nuova squadra." L'allenatore, ora in Russia con la moglie Irina Kirillova, giocatrice di volley di talento, arriverà in città intorno a metà giugno.

caprara-1

caprara-2

caprara-3





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Giovanni Caprara al Rebecchi Lupa

IlPiacenza è in caricamento