rotate-mobile
Sport

Volley femminile: Rebecchi, 3-1 sull'Aprilia

Risultato ribaltato per il Rebecchi Lupa sull'Aprilia: all'andata finì 3-1 per la squadra laziale ma ieri le piacentine hanno avuto la meglio. Una partita equilibrata e di grande spettacolo. La giocatrice piacentina Koleva: “nel quarto set, ha contato soprattutto il carattere”

Foto Carlo Pagani
Un'avversaria pericolosa e un risultato di andata da ribaltare. Obiettivo raggiunto ieri dalle ragazze di Baraldi, che a Piacenza hanno chiuso il match contro Aprilia 3 set a 1.

Dopo un primo set vinto con grande distacco (25-15), il secondo parziale è molto più equilibrato: vantaggio iniziale di Aprilia (1-4), poi Piacenza va in testa al primo stop tecnico (8-7) per guadagnare un vantaggio di 4 punti (13-9, 14-10). Aprilia rimonta fino al 17-16, ma Piacenza allunga nel finale e chiude 25-21.
  Dobbiamo sempre dare il massimo: nessuna avversaria ci regala nulla  

Nel terzo set il Rebecchi Lupa sembra chiudere i conti quando si trova in vantaggio 15-10, ma in pochi minuti la partita cambia volto con Aprilia in testa (16-17). Le squadre procedono appaiate, la tensione fa commettere errori da ambo le parti fino a che Aprilia porta a casa il set (23-25). Si va al quarto parziale, necessariamente.

Ancora equilibrio: prima 10-10, poi 14-11, poi 15-14. La pericolosità di Aprilia e il sangue freddo messo nella difesa dalle piacentine, regalano agli spalti una partita molto spettacolare. E fra i lunghi applausi del pubblico, l'ultimo slancio del Rebecchi che distanzia le rivali fino al 25-20 finale.

Grande soddisfazione del mister, Davide Baraldi: “abbiamo giocato due set perfetti, poi abbiamo avuto qualche difficoltà, ma le ragazze hanno voluto questa vittoria a tutti i costi e sono state bravissime!”
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: Rebecchi, 3-1 sull'Aprilia

IlPiacenza è in caricamento