rotate-mobile
Sport

Volley femminile: verso la semifinale di Coppa

Mancano due giorni alla Final Four di Coppa Italia A2 in programma sabato e domenica al PalAnguissola di Piacenza. Il Rebecchi Lupa si prepara, per le ragazze di Baraldi un'avversaria difficile: il Cariparma Parma. Chi alzerà il trofeo domenica sera? Intanto è boom di spettatori

Foto Carlo Pagani
Si scaldano i motori in casa del Rebecchi Lupa: mancano due giorni alle semifinali della Coppa Italia che si giocheranno, proprio al PalAnguissola di Piacenza nel week end. Da martedì, infatti, le ragazze del Rebecchi sono di nuovo al lavoro agli ordini di Davide Baraldi per la preparazione della Final Four.

Le piacentine sono attese da un difficile esordio. Dovranno infatti affrontare in semifinale il Cariparma Parma, squadra che ha dato loro non poco filo da torcere nell'appassionante incontro di campionato giocato domenica scorsa a Parma.
  Parma vorrà prendersi la rivincita sul match di domenica  

Una lotta, quella fra le due squadre emiliane, che si prevede senza esclusione dei colpi. Domenica si è giocato a Parma, questa volta si ripete a Piacenza. Certo è che le parmigiane, cercheranno la rivincita contro una delle uniche due squadre che nel campionato di quest'anno le hanno superate in casa propria.

Intanto, top secret sulla formazione che Baraldi metterà in campo sabato. Sono stati designati, invece, gli arbitri delle due semifinali: Milano-Nocera sarà diretta da Maurizio Cardaci di Torino e Armando Simbari di Piacenza. Per il match fra Piacenza e Parma: primo arbitro Rossella Piana di Modena e secondo arbitro Alberto Falzoni di Bologna.

Appuntamento con i tifosi al PalAnguissola alle 18.30 di sabato, per Piacenza – Parma. Alle 16, invece, sempre al palazzetto, semifinale fra Milano e Nocera Umbra. Un'altra sfida che si preannuncia infuocata.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: verso la semifinale di Coppa

IlPiacenza è in caricamento