rotate-mobile
Sport Monticelli d'Ongina

Volley, l'Lpr Ongina si qualifica alla fase regionale under 19 maschile

La formazione della Canottieri Ongina in collaborazione con il sodalizio biancorosso - allenata da Marzia Grandi - ha vinto la fase interprovinciale che la vedeva confrontarsi con avversari di Parma e Reggio Emilia

Missione compiuta per l'Lpr Ongina Volley, formazione allestita dalla Canottieri Ongina in collaborazione con il sodalizio biancorosso e partecipante al campionato under 19 maschile. La squadra allenata da Marzia Grandi (impegnata anche come assistant coach della formazione giallonera di B1 maschile) ha vinto la fase interprovinciale (disputata sotto l'egida della Fipav di Reggio Emilia) e ha ottenuto il pass per i regionali, entrando nelle migliori otto formazioni dell'Emilia Romagna.
L'Lpr Ongina Volley ha dominato il girone B, che comprendeva anche Alga Parma Pallavolo Project, Vigili del fuoco Marconi Bianca, Pieve Volley, Busseto Volley e Volley Tricolore, conquistando 26 punti in 10 partite, con un bilancio di 9 vittorie e 1 sconfitta. Per accedere alla fase regionale, la squadra di Marzia Grandi ha dovuto anche vincere lo spareggio con la seconda classificata (Alga Parma Pallavolo Project), battuta sia all'andata sia al ritorno.


Nella fase regionale, l'Lpr Ongina Volley è stata inserita nel girone A in compagnia di Modena Volley, Scuola di Pallavolo Ravenna e 4 Torri 1947 Ferrara. Il primo match dei ragazzi di Marzia Grandi è previsto domenica 13 marzo alle 18 a Monticelli contro Ravenna.
Oltre che con l'Lpr Volley, la formazione della Canottieri Ongina vede collaborazioni anche con i sodalizi Castellana e San Nicolò (un atleta proveniente a testa) e con l'istituto Romagnosi-Casali, per la concessione della palestra e per l'inizio di un progetto che unisce scuola e pallavolo.
Questa la rosa della formazione Lpr Ongina Volley: Mattia Fermi (1998), Henry Miranda (1997), Andrea Mazzoni (1997), Alessandro Soavi (1998), Amrit Mann (1998), Bara Fall (1997), Alessio Cinieri (1997), Luca Arioli (1998), Nihad Dzehverovic (2000), Luca Ludovisi (1997), Federico Parenti (1998), Artur Voronin (2001), Nizar Boummi (2000). 
Allenatore: Marzia Grandi
Dirigente: Lodovico Mazzoni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Lpr Ongina si qualifica alla fase regionale under 19 maschile

IlPiacenza è in caricamento